Voyager Xdrive Roman Forum: la Roma antica rivive su iPhone grazie alla realtà aumentata

Voyager Xdrive Roman Forum è una bellissima applicazione per iPhone 3GS di cui vi parlammo in anteprima qualche mese fa e che consente di visualizzare la Roma dell’epoca costantiniana tramite fotocamera.

Sfruttando la realtà aumentata, infatti, basterà puntare l’iPhone verso i Fori Imperiali per visualizzare le relative costruzioni così com’erano durante l’epoca dell’Imperatore Costantino (320 d.C.).

L’applicazione riconosce qualsiasi monumento vicino alla posizione dell’utente e dà anche delle indicazioni audio mentre si naviga nel Foro Romano virtuale.

L’effetto è davvero stupefacente, soprattutto se poi si raffronta in diretta la situazione attuale rispetto a quella del passato.

Si tratta quindi di un’applicazione storica e ludica allo stesso tempo, da avere se avete intenzione di visitare i Fori Imperiali!

Ricordiamo che Voyager Xdrive Roman Forum funziona solo su iPhone 3GS ma può essere utilizzata anche offline da qualsiasi parte d’Italia (logicamente solo per visualizzare la Roma virtuale)

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store