VideosTone: impostare un video come suoneria

VideosTone è la prima applicazione per iPhone che consente di impostare un video come suoneria, sia generale che assegnato ad ogni singolo contatto in rubrica.

[youtube Yef5r5LRzfc]

Installazione

Nome: VideosTone
Versione: 1.0
Source: http://app.ifonetec.com

Prima di tutto dovete installare Dynamic Module Loader (stessa Source) per il corretto funzionamento di VideosTone.
Data la lentezza del server a cui si appoggia VideosTone, potete installarlo utilizzando degli host alternativi (sono visualizzabili sempre tramite Installer).

Funzionamento

VideosTone è un programma gratuito, ma per accedere ad alcune impostazioni avanzate bisogna pagare. Non si sa ancora nulla sui prezzi e sui metodi di pagamento, perchè si attende la versione 2 del programma per maggiori info e altre opzioni.

Il programma è compatibile con tutti i firmware.

Una volta installato verrà aggiunta la voce VideosTone nelle Impostazioni dell’iPhone. Cliccate sulla voce relativa, inserite uno username e il vostro indirizzo mail in “IFoneTec Account” e cliccate su “Chek Account” per attivare, gratuitamente, il programma.

videostone

Ora abilitate la voce “Enable VideosTone” per attivare i video come suoneria. A questo punto viene riavviata la Springboard e il programma dovrebbe già funzionare, io invece ho dovuto riavviare l’iPhone perchè tutto funzionasse.

Ora quando vi chiamano non visualizzerete più la foto, ma solo il nome del contatto ed un bel video in sottofondo. Devo dire che l’effetto è spettacolare!

Al momento è presente un solo video e nessuna suoneria (quindi il suono sarà quello del video, non male devo dire). Tramite Installer è possibile installare un pack di 30 mb con moltissimi video aggiuntivi: VideosTone resources pack. Al momento non sono riuscito ad installarlo perchè il server è davvero lento.

Se invece volete impostare un vostro video come suoneria, allora dovete copiarlo tramite SSH nella cartella /var/mobile/Media/VideoTone/Video/. Si consiglia di inserire video di 30/40 secondi e non di più. Il video deve essere in formato .m4v.

Unica nota inconveniente, ma credo verrà fixata in seguito, è che se impostiamo la vibrazione, l’audio del video parte comunque.

Come accennato all’inizio, al momento le impostazioni avanzate consistono solo nella possibilità di impostare un video per ogni singolo contatto, ma lo sviluppatore ha promesso numerose novità in futuro. Queste impostazioni non sono ancora attivabili perchè non non state rilasciate informazioni sui prezzi e le modalità di pagamento. L’unica cosa certa è che il programma, nelle impostazioni base, rimarrà gratuito anche in futuro.

VideosTone funziona egregiamente e, come dicevo all’inizio, già il video e la suoneria di default riescono a creare un effetto bellissimo. Per il momento ho scelto la mia suoneria!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia