Videora: convertire i più importanti formati video per visualizzarli su iPhone
Videora è un’applicazione per Windows che consente di convertire determinate categorie di video in MPEG-4, per renderli compatibili con l’iPhone.

Potete scaricare Videora da questo link. L’applicazione è gratuita e l’unico neo è l’alto numero di banner pubblicitari che compaiono durante l’uso del programma.
Con Videora è possibile convertire, tra gli altri, i seguenti formati: avi, divx, xvid, flv, x264, vob, mpeg e DVD. L’applicazione consente anche di convertire direttamente i video presenti su Youtube.
L’uso del programma è davvero semplice ed intuitivo: basta scegliere il video da convertire e la posizione in cui salvare il filmato per iPhone ed il gioco è fatto. Sono poi disponibili una serie di impostazioni avanzate per modificare la qualità ed altri settaggi del video convertito.
Una volta che Videora ha terminato la conversione è sufficiente sincronizzare il video creato tramite iTunes per visualizzarlo poi sull’iPhone.
Tags: conversione video, divx, Videora, Windows, youtube
Quando provo a convertire un video da youtube, nella schermata di avanzamento del download mi dà errore: “Forbidden”
E questo lo fà cn qualsiasi video che io provi, nn capisco dove sbaglio
qualunque cosa io tenti di convertire, con qualunque impostazione, mi da errore
io usavo videora gia da alcuni anni, ma ora consiglio “super”, è più veloce e converte ogni genere di file….
Chi sa com’è? L’avevo appunto nominato qualche giorno fa… ad ogni modo se vi da qualche errore è perchè il programma è localizzato solo in inglese, per ovviare al problema dovete momentaneamente cambiare le impostazioni internazionali del computer (non la lingua) dal pannello di controllo e metterle su inglese (qualsiasi nazione dovrebbe andare bene).
io uso XviD4PSP che come dice il nome converte anche x psp, oltre a ipod Iphone e anltri formati preinpostati, proverò appena ho tempo anche Videora.
Durante l’installazione a me compare resolving hostname. Qualcuno sa aiutarmi?
Io uso Nero Recode, il miglior convertitore di tutti i tempi, sia come qualità che velocità! Videora l’avevo già provato un pò di tempo fa e la qualità è pessima in confronto a Nero!
Si, ma nero recode non converte i FLV scaricati da youtube, se fa non si vede niente