Video Email: invia foto e video senza limiti (o quasi) tramite e-mail

Se vogliamo inviare un video o più foto tramite Mail, iOS non ci consente di farlo in maniera del tutto libera. Ad esempio non è possibile inviare video più lunghi di 54 secondo o allegare più di 5 foto contemporaneamente in uno stesso messaggio. Con Video Email questi limiti vengono superati.

Con questa applicazione è infatti possibile allegare un video di durata superiore ai 54 secondi (risoluzione 568×320 o 480×270) o video in HD superiori ai 30 secondi. E’ anche possibile allegare più di 5 foto in un unico messaggio e-mail.

Il tutto viene gestito dalle impostazioni del programma. Da qui possiamo scegliere la qualità dei video quando vengono allegati ad un messaggio. Ad esempio, lasciando la risoluzione normale, possiamo allegare video fino a 2,5 minuti di durata  o fino a 50 foto. Abbassando la qualità di video e foto, invece, possiamo arrivare a 4.5 minuti per i video.

Le foto a massima risoluzione possono essere allegate fino ad un massimo di 7 in un unico messaggio.

C’è quindi un compromesso: diminuire la qualità di foto e video per poterne inviare di più rispetto a quanto non consenta nativamente l’applicazione Mail.

Video Email è disponibile su App Store al prezzo di 1,59€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store