Video Camera, l’editing video non è stato mai così semplice e… social!

Video Camera è un’interessante applicazione della i4software che aiuta l’utente a registrare velocemente, e in maniera migliore, video tramite iPhone.

Video Camera si prefigge lo scopo di semplificare il processo di ripresa, editing e condivisione dei video, combinando una serie di processi in un’unica app. L’applicazione consente anche di condividere l’esperienza di registrazione video con gruppi di persone scelte, sfruttando il network interno dell’app stessa e in tempo reale.

Il funzionamento è molto semplice: appena lanciamo l’app possiamo subito iniziare a registrare un video sfruttando una delle due fotocamera dell’iPhone 4/4S (l’app funziona anche sui modelli precedenti di iPhone). Una volta registrato il video, si può andare nella sezione di editing che, in pochi passaggi, consente di aggiungere, spostare, tagliare e eliminare i vari clip. L’app utilizza una linea temporale che aiuta l’utente ad affinare la regolazione di ogni singolo video e a inserire effetti di transizione inclusi all’interno dell’app.

L’app offre anche una serie di opzioni tra cui scegliere, come l’auto-registrazione, lo scatto di foto durante la ripresa, l’inserimento in calce di data e ora, la possibilità di organizzare i video in cartelle e di utilizzare la geolocalizzazione per far conoscere la posizione dove è stato registrato il video.

Ma non finisce qui: tra le varie transizioni, Video Camera offre la possibilità di inserire delle intro, delle piccole scene di transizione e di selezionare una musica di sottofondo, direttamente dalla libreria musicale. Infine, per dare un tocco di professionalità, l’app consente di aggiungere titoli personalizzabili e ringraziamenti a scorrimento.

Sfruttando il Camera Kit Connection, inoltre, l’app consente di salvare i video registrati da diverse videocamere, come le Panasonic GH1 e GH2 o le Canon PowerShot S100 e 60D. Poi, una volta terminato l’editing, possiamo condividere il video su Facebook, YouTube, Vimeo e tramite email.

Per quanto riguarda il network interno, Video Camera offre la possibilità di creare un film “sociale”: gruppi composti di un massimo di otto utenti possono registrare un evento da diverse angolazioni e combinare le scene su un unico dispositivo. Il gruppo sceglierà chi sarà l’utente che farà l’editing e il suo iPhone raccoglierà tutti i video realizzati dagli altri utenti del gruppo. Al momento questa funzione è attiva solo se tutti i partecipanti sono collegati alla stessa rete Wi-Fi, ma gli sviluppatori stanno già lavorando ad una piattaforma server-based che consentirà di creare gruppi semplicemente sfruttando una connessione internet, quindi anche tra persone fisicamente lontane tra di loro.

Video Camera è un’app davvero completa, ricca di funzioni interessanti e facili da usare. Inoltre, pensate cosa potremmo fare creando gruppi di film maker da ogni parte del mondo: le potenzialità sono infinite.

Se siete amanti della registrazione video, dell’editing e della condivisione, potete acquistare l’app da questo link al prezzo di 5,99€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store