Vi rubano l’iPhone? Con Private-I saprete dove si trova.

Private-I è un’applicazione che, se lanciata, invia una mail alla vostra casella di posta elettronica, con tanto di coordinate sul luogo in cui si trova in quel momento.

In pratica, secondo questi fantasiosi sviluppatori, Private-I dovrebbe consentire di conoscere la posizione dell’iPhone nel caso in cui venga rubato.

Il problema è che per funzionare bisogna che il ladro lanci l’applicazione, e solo in quel caso verrete avvertiti tramite mail. Il consiglio che gli stessi sviluppatori danno è di mettere l’icona di Private nella prima pagina della SpringBoard.

Tale ladro dovrebbe essere persuaso a cliccare sull’icona perchè provvista della scritta PRIVATE a caratteri cubitali, quindi sarebbe portato a pensare che cliccando abbia accesso ad una galleria piena di immagini a luci rosse o di dati sensibili.

Appena l’applicazione viene lanciata appare una schermata fake con scritto “Accessing pictures”, per poi tornare alla Springboard. In quei pochi secondi, Private invierà una mail all’indirizzo precedentemente impostato, con le coordinate della posizione attuale (per cui funziona solo su iPhone 3G). Logicamente l’iPhone deve essere collegato ad internet…

Io ho miei dubbi sulla reale efficacia di questo programma, disponibile tramite AppStore al prezzo di 0.79 euro.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store