Uno dei più grandi critici di Apple passa da Android ad iOS: “Troppe falle di sicurezza”

Lorenzo Franceschi-Bicchierai è (stato) uno dei più grandi critici di Apple e, soprattutto, di iOS fin dal 2007, tanto da essere diventato negli anni un punto di riferimento per i fan Android, grazie ai suoi articoli su portali importanti come Wired e Mashable. Ultimamente, però, le cose sono cambiate…

Schermata 2015-07-31 alle 17.05.47

In un suo recente post, Lorenzo Franceschi-Bicchierai ha scritto:

Quando uscì il primo iPhone qualche anno fa, durante le più accese discussioni con amici e sconosciuti giurai che non avrai mai comprato uno smartphone Apple. Da allora, ho posseduto solo telefoni Android, soprattutto HTC e Sony. Ora però Android è troppo insicuro e sono pronto per passare al lato oscuro.

Il blogger ed esperto in sicurezza si riferisce soprattutto agli ultimi eventi che hanno visto protagonista Android: falle come quella sfruttata da Stagefright hanno colpito il 95% degli smartphone Android e, per chi con questi terminali ci lavora, la situazione non è delle più tranquille. Per questo motivo, ora Lorenzo passerà ad iOS, che avrà pure i suoi limiti e le sue “chiusure”, ma quanto meno è molto più sicuro.

[√ia]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News