Una docking station universale? Apple ci sta pensando

Nuovo brevetto per Apple. Come ormai saprete, Apple deposita spesso dei nuovi brevetti che riguardano nuove tecnologie e che parlano di probabili nuovi dispositivi e servizi. Ora parliamo di una docking station universale.

6a0120a5580826970c01a73df6d987970d-800wi

Lo “US Patent and Trademark Office” ha pubblicato oggi ufficialmente una serie di nuovi 33 brevetti di Apple . Tra i brevetti è saltato subito all’occhio un brevetto particolare che riguarda un dock universale per i dispositivi iOS come iPhone e iPod.

Apple quindi potrebbe essere intenzionata a creare un dock universale capace di supportare una grande varietà di dispositivi elettronici (differenti design e forme), ovviamente mantenendo un design bello e gradevole alla vista.

Questo dock universale potrebbe includere una tecnologia particolare che, in accoppiata con dei materiali particolari elastici e gommosi, dovrebbe adattarsi a supportare dispositivi di varie misure. Guardando la foto in ogni caso ci si può fare un’idea più precisa del funzionamento descritto dal brevetto. 

Ricordiamo che “Patently Apple” aveva già parlato di questo tipo di brevetto di Apple nel dicembre del 2009, anche se la pubblicazione dei brevetti da parte dello “US Patent and Trademark Office” è avvenuta solo oggi. Questo ci fa capire che Apple impiega comunque tanto tempo per lavorare ai brevetti, alcuni dei quali comunque non vengono mai trasformati in prodotti veri e propri.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News