È l’iPhone 5? No, ma l’iPhone 5 potrebbe essere così…

È stato diffuso da qualche minuto in rete un nuovo mockup dell’iPhone 5 davvero molto particolare. Di immagini e disegni se ne sono visti ormai tanti, anzi tantissimi, e per questo riproporre un ulteriore concept di come potrebbe essere il prossimo iPhone a pochi giorni dalla presentazione ci sembrava davvero inutile. Tuttavia il meraviglioso mockup-prototipo di iPhone 5 realizzato da Giga.de sulla base delle indiscrezioni più quotate meritava, secondo noi, di essere condiviso con tutti voi.

Sarà davvero questo il design dell’iPhone 5? Molto probabile. Quello che potete ammirare in foto corrisponde in fatti ad un iPhone 5 realizzato “in casa” da Giga.de in base alle indiscrezioni più quotate riguardanti il nuovo smartphone di Apple. Dispositivo sottilissimo, stessa linea dell’iPad 2, retro in alluminio, tasto Home più grande e display con schermo di dimensione maggiore. Tutto ciò che è stato detto e ridetto sull’iPhone 5 in questi mesi è raccolto in questo bellissimo concept tridimensionale.

Il prototipo “fatto in casa” riprende anche il design a goccia, in stile MacBook Air, che il prossimo iPhone potrebbe adottare, almeno stando a quanto emerso dalle diverse immagini di custodie per iPhone 5 diffuse nella rete da alcune settimane. Questa tipologia di design fa si che l’iPhone 5 – probabilmente anche quello che verrà presentato il 4 ottobre, ma nel nostro caso ci riferiamo al prototipo – si assottigli nella parte inferiore.

Tramite altre immagini è possibile osservare che, esattamente come l’iPad 2, il nuovo iPhone-prototipo ha un retro completamente piatto e in alluminio. Rivisti di conseguenza anche il pulsante di Accensione e l’ingresso jack delle cuffie. Anche la fotocamera sembrerebbe aver subito un restyling nel prototipo, anche se, ovviamente, notiamo l’assenza di un reale modulo dedicato alla registrazione di video e foto.

Il modello virtuale del prototipo è stato interamente realizzato al computer. Si è poi passati alla realizzazione del modello tridimensionale che state ammirando nelle immagini proposte nell’articolo. Secondo gli autori, il prototipo risulterebbe molto più comodo da tenere in mano rispetto all’iPhone 4, nonostante lo schermo di dimensioni maggiori.  Inutile sottolineare che il prototipo di iPhone 5 risulti decisamente più sottile dell’iPhone 4 e dell’iPhone 3G/3GS.

Per altre immagini del dispositivo vi rimandiamo alla completissima galleria fotografica di Giga.de che potete trovare a questo indirizzo.

Che ve ne pare? Sarà davvero così l’iPhone 5?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News