Un dipendente Apple “svela” tutta l’esperienza di acquisto per l’Apple Watch

Un dipendente Apple ha condiviso un documento interno che spiega come tutti coloro che lavorano negli Apple Store dovranno comportarsi durante la vendita dei nuovi Apple Watch. Con questo documento, Apple dimostra ancora una volta di essere molto attenta all’esperienza utente, ma anche di voler controllare ogni aspetto del proprio business. Dalla produzione alla vendita del prodotto.

imagea15b9-1024x576

Apple chiede ai suoi dipendenti di creare un rapporto amichevole con il cliente, suggerendo anche delle frasi da dire per avvicinarsi al potenziale acquirente. L’obiettivo in questa fase è quello di creare uno stato d’animo positivo sul prodotto e di offrire una buona esperienza d’acquisto.

Nella fase iniziale, il dipendente dell’Apple Store deve recarsi nella zona “Meet Up” del negozio per trovare il suo cliente e presentarsi: “Ciao John, sono Sally. Vedo che hai prenotato un Apple Watch Sport da 42mm, ottima scelta. Iniziamo!”.

Dopo le prestazioni, il dipendente deve portare il cliente in un’altra zona adibita proprio a capire quali sono le esigenze di chi sta per acquistare il suo primo Apple Watch. L’addetto Apple deve fare alcune domande per capire bene qual è il miglior Apple Watch per il cliente.

Successivamente, il cliente deve essere invitato a provare l’Apple Watch, così da essere sicuro di stare per acquistare il modello “perfetto” per lui. Infine, il cliente deve essere aiutato nel processo di acquisto vero e proprio e di pagamento. In caso di titubanze, il dipendente Apple deve comunque invitare il cliente a provare qualche altro modello, rassicurandolo sul fatto che può cambiare scelta malgrado la prenotazione e il pre-ordine.

Nel documento ci sono poi tutte le indicazioni su come spiegare al cliente i primi passi da eseguire dopo l’acquisto dell’Apple Watch.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News