“Triage: Email First Aid”: il modo più veloce per organizzare le caselle di posta elettronica

“Triage: Email First Aid” è un nuovo client e-mail per iPhone pensato per rendere semplice e veloce l’organizzazione delle singole caselle di poste elettronica e l’eliminazione dei messaggi. Triage, infatti, non è pensato per essere un client completo e pieno di funzioni, ma piuttosto come un tool per semplificare l’organizzazione delle singole caselle di posta elettronica durante il nostro tempo libero.

triage mail

VEDI SU APP STORE

L’idea alla base di “Triage: Email First Aid” è semplice: visualizzare i messaggi come una vera e propria pila di carte. Ogni carta mostra il mittente del messaggio, l’oggetto e le prime 10 righe del testo. Se si effettua uno swipe verso l’alto, Triage  archivierà il messaggio, mentre effettuando uno swipe verso il basso, il messaggio verrà contrassegnato come non letto e rimarrà nella nostra casella di posta, senza però apparire più in Triage. Toccando la scheda, verrà visualizzato il contenuto completo dell’e-mail.

Anche se lo scopo principale di Triage è quello di accettare o cancellare le email ricevute, è anche possibile rispondere ai messaggi, senza però il supporto alle firme. Peccato, perchè è vero che questa applicazione suole essere semplice e veloce, ed è pensata prima di tutto per organizzare i messaggi, ma se dai la possibilità di rispondere ad una e-mail, dovresti almeno supportare le firme.

Triage supporta gli account Gmail, Yahoo! e iCloud, oltre alla maggior parte degli account IMAP. Come detto in precedenza, lo scopo dell’app è velocizzare l’organizzazione delle caselle di posta elettronica, tramite semplici swipe: effettuare questa operazione in pile di carta virtuale risulta essere davvero rapido e semplice.

Sicuramente questa applicazione vi aiuterà a tenere pulita e organizzata la vostra casella di posta elettronica, peccato però che manchi il supporto alle firme per poter utilizzare Triage anche come un vero e proprio client. In ogni caso, è un’app ideale per fare un po’ do pulizia nei tempi morti.

Triage è disponibile su App Store al prezzo di 1,79€.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store