Treasure Tower Sprint: un torre, 70 piani e tanto oro da raccogliere

In App Store non si contano più i titoli runner in cui lo scopo secondario è quello di raccogliere monetine sparse per l’area di gioco da poter poi investire negli shop virtuale per acquistare bonus e power up. In Treasure Tower Sprint, raccogliere le monetine è invece di fondamentale importanza, dato che avremo accesso al livello successivo solo dopo aver fatto incetta di tesori.

Treasure Tower Sprint3

VEDI SU APP STORE

In Treasure Tower Sprint, raccogliere le monetine non è affatto un obiettivo secondario. Se si vuole andare avanti, infatti, è necessario raccogliere tutte le ricchezze presenti all’interno di ciascun piano. Il nostro personaggio di gioco, simile nell’aspetto ad Aladdin, dovrà correre per i livelli isometrici a suon di tap e slide, per collezionare tutte le monete ed aver accesso alle scale che portano al piano successivo. Ci sono 70 piani da affrontare, alla fine delle quali finalmente….beh, questo lo  lasciamo scoprire a voi!

Treasure Tower Sprint

Quanto a difficoltà non possiamo dire certamente che il team di sviluppo abbia saputo ben calibrare l’avventura. E’ strano, fino a metà del gioco, Treasure Tower Sprint non impone alcuna difficoltà, o meglio impone una difficoltà scarsa, e attraversare i livelli e raccogliere tutte le monete sembra più un lavoro di routine, che una sfida vera e propria. Stranamente, ad un certo punto dell’avventura, verso la metà, le cose inizieranno a cambiare e attraversare i livelli di gioco non sarà impresa facile. Ad esempio, i power up che inizialmente potremo evitare, diverranno improvvisamente risorse preziose per poter completare il nostro compito. Così, un bonus che fornisce pochi secondi di invulnerabilità sarà una vera e propria manna dal cielo e segnerà il confine tra la vittoria e la sconfitta. I nemici, da metà avventura in poi, inizieranno a metterci davvero i bastoni tra le ruote, così che dovremo sempre più spesso fermarci per battagliare con questi ultimi.

Treasure Tower Sprint2

Insomma, se riuscite a superare indenni la prima parte di gioco, senza sbadigliare troppo, allora potreste godere un po’ della seconda parte dell’avventura. Il titolo propone comunque una struttura dei livelli e un gameplay abbastanza ben fatto, e il fatto di dover raccogliere monete come obiettivo principale, lo differenzia leggermente dai prodotti dello stesso genere. Anche la grafica di gioco merita certamente attenzine: è pulita e priva di sbavature. La struttura isometrica dei livelli, poi, ricorda un pochino i bakground già apprezzati in Bastion. Nel complesso, considerando anche il prezzo di 0,89€ possiamo concedere una possibilità al prodotto. Potete scaricare il gioco direttamente a questo indirizzo.

Treasure Tower Sprint1

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi