Tra Apple e Tesla scoppia la “guerra dei dipendenti”

Il rapporto tra Apple e Tesla sembra essersi definitivamente incrinato, a causa di una serie di assunzioni portate a termine proprio dall’azienda specializzata nella costruzione di auto elettriche.

Elon-Musk-Tesla-642x481

Secondo quanto riportato da Bloomberg, Apple e Tesla stanno cercando di assumere i dipendenti l’uno dell’altra, con la sola Tesla che effettivamente è riuscita nell’intento.

L’azienda sarebbe riuscita ad assumere almeno 150 ex dipendenti Apple, preferendoli a dipendenti di altre azienda, comprese quelle automobilistiche. Gli ex dipendenti Apple, soprattutto ingegneri ed esperti legali, fanno ora parte del team di 6.000 persone che lavorano per Tesla.

Tra i più noti troviamo Doug Field, ex-responsabile della progettazione hardware in Apple, e i due designer Brennan Boblett e Joe Nuxoll, che hanno lavorato alle schermate di controllo del modello di punta proposto da Tesla.

A convincere tutti questi dipendenti ci avrebbe pensato il CEO di Tesla Elon Musk, che a molti ricorda Steve Jobs per carisma e personalità. Lo stesso Musk ha fatto sapere che Apple ha provato a “rubare” qualche dipendente alla sua azienda, proponendo un aumento del salario fino a 250.000$ l’anno, ma ottenendo un rifiuto da parte di molti di loro.

[via]

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News