TinyUmbrella arriva alla versione 5.10.01

TinyUmbrella, il programma che consente di salvare i certificati SHSH dei dispositivi iOS su Windows e Mac, è stata aggiornata quest’oggi alla versione 5.10.01 introducendo una novità tecnica piuttosto interessante.

Notcom, sviluppatore di TinyUmbrella, ha rilasciato una nuova versione di questa utility che introduce l’ApNonce alla richiesta APTicket. Attualmente, segnala Notcom, non è ancora possibile salvare entrambe le tipologie di certificati SHSH (introdotte con iOS 5 per la prima volta), ossia uno con l’ApNonce come richiesta e l’altro senza ApNonce. Quanto meno non è stata ancora trovata una procedura semplice per introdurre questa funzione in TinyUmbrella.

Il consiglio dato da Notcom è quindi quello di salvare gli SHSH con questa nuova versione del programma e di porli al sicuro all’interno di un archivio .zip. Normalmente TinyUmbrella sarebbe stato aggiornato per garantire questa procedura in modo automatico, ma lo sviluppatore ha comunicato che sarebbe necessario un aggiornamento maggiore del programma per permettere il salvataggio di due SHSH differenti tra loro.

Le informazioni a riguardo sono ancora piuttosto confuse ma anche il nostro consiglio non può che essere quello di scaricare la nuova versione di TinyUmbrella da questa pagina e procedere nuovamente con il salvataggio dei certificati SHSH di iOS 5.0.1 sui vostri dispositivi.

Ricordiamo che i certificati SHSH sono dei files fondamentali che permettono di eseguire la procedura di downgrade a versioni precedenti di iOS. Senza tali certificati, il downgrade non è possibile.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Mac/Windows