TAXINOW per iPhone in anteprima: niente coda per il taxi, basta la voce!

Sta per arrivare su AppStore l’applicazione TAXINOW e iPhoneItalia ve la mostra in anteprima.

iphone_1

TAXINOW è l’applicazione a riconoscimento vocale per iPhone (ed altri telefoni cellulari)  che permette di ottenere un taxi senza lunghe attese telefoniche e code alle fermate.

iphone_3

Il procedimento è semplice e divertente: basta aprire sul proprio cellulare l’applicazione TAXINOW, dirgli forte e chiaro dove ci si trova (comunicando eventuali richieste speciali come, per esempio, il pagamento con carta di credito o il trasporto di bagagli voluminosi o animali) per sapere in quanto tempo arriverà il proprio taxi, senza passare attraverso i call center e senza attese.

Concepita e realizzata da Promptu Systems Corporation, società della Silicon Valley a management italiano leader nella realizzazione di applicazioni per dispositivi mobili di ultima generazione, TAXINOW si collega direttamente con il sistema del servizio radiotaxi locale convenzionato.

iphone_4

Roma (Radiotaxi 3570), Milano (YellowTaxi 02.6969), Firenze (Co.Ta.Fi. 055.4390 e So.Co.Ta. 055.4242), Bologna (CAT 051.4590), Genova (Coop. Radiotaxi 010.5966) e Padova (Coop. Radiotaxi 049.651333) sono le città in cui è il servizio TAXINOW è già attivo. Nelle città non ancora raggiunte dal servizio completo, TAXINOW fornisce i numeri di telefono dei servizi radiotaxi locali che l’utente può chiamare direttamente.

Il download di TAXINOW sarà gratuito (ad eccezione del traffico dati previsto dal proprio operatore). Per i primi 30 giorni dall’attivazione il servizio è gratuito ed illimitato.

Successivamente, per ogni taxi chiamato con TAXINOW, all’utente viene addebitato un costo massimo di 1 Euro direttamente in bolletta, o scalato dalla ricarica telefonica.  Promptu Systems Corporation sta inoltre studiando la possibilità di permettere il pagamento delle corse attraverso TAXINOW.

Molti modelli BlackBerry, Nokia, Motorola e Samsung sono già adatti a scaricare l’applicazione, per l’iPhone bisognerà attendere ancora un mese. possibile visitare il sito www.taxinow.it.

Grazie alla partnership con Microtek, azienda leader nella progettazione e realizzazione di sistemi completi per la gestione di flotte di veicoli, TAXINOW è direttamente integrato con le apparecchiature in dotazione alla centrale radiotaxi.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store