SwiftKey: la tastiera tanto utilizzata su Android mostrata su iOS 8 in un video

“SwiftKey” non ha di certo bisogno di molte presentazioni, ma per chi ancora non lo sapesse, trattasi di una particolare tastiera virtuale che assiste l’utente durante le fasi di scrittura, proponendo funzionalità e caratteristiche diverse rispetto a quelle utilizzate solitamente in iOS. Grazie ad iOS 8 e la possibilità di sfruttare anche tastiere di terze parti, “SwiftKey” è stata installata con successo sia su iPhone che iPad e viene ora mostrata in un video.

SwiftKey iPhone pic0

SwiftKey è la nota tastiera predittiva che ha ottenuto un grande successo sui dispostivi Android, ma ora grazie ad iOS 8 risulta pienamente operativa anche su iPhone e iPad. Su techcrunch.com sono state mostrate le caratteristiche e funzionalità tramite un video.

iOS 8 ha finalmente aperto le porte anche all’utilizzo di tastiere realizzate da terzi, permettendo così lo sviluppo di un’apposita versione di SwiftKey sia per iPhone che iPad. L’azienda ha già reso noto la data di lancio, coincidente con il lancio ufficiale di iOS 8, ovvero per il 17 settembre 2014. Purtroppo, al momento, non si conosce ancora il prezzo. Nel frattempo, però, possiamo visionare insieme il video realizzato dall’azienda per il lancio dell’app ed in cui viene utilizzata perfettamente sui dispositivi Apple.

SwiftKey sarà disponibile per iPhone, iPod touch e iPad, anche se, almeno inizialmente, la famosa funzione a “trascinamento” sarà disponibile solo sui primi due dispositivi. Per saperne di più e visionare il video di presentazione della tastiera, vi rimandiamo al sito techcrunch.com.

SwiftKey potrà essere collegata anche a Facebook oppure ad un account Google, permettendole di apprendere e ampliare il proprio vocabolario prendendo spunto dalle parole da noi utilizzate. Molto interessante anche la funzione che ci consentirà di utilizzarla contemporaneamente in due lingue, affiancando ad esempio all’italiano anche un’altra lingua compatibile.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News