Super Diet Genius – | Lose Weight with Superfoods: tutti a dieta perla prova costume!

Al di là di qualche raro e invidiabile caso di fisico statuario, molti di noi avranno bisogno di una bella dieta pre-estiva così da risultare sani, in forma e, soprattutto, pronti per la prova costume! Molte le applicazioni in App Store che si propongono l’arduo obiettivo di favorire il nostro dimagrimento. Oggi vi parliamo di questo Super Diet Genius | Lose Weight with Superfoods. Vediamo di cosa si tratta.

VEDI SU APP STORE

Super Diet Genius è un’applicazione che ci consente di perdere peso e promette di seguirci passo passo, realizzando un vero programma di dimagrimento personalizzato. Vediamo, passo passo, quali sono gli step da compiere per poter iniziare una dieta personalizzata. Avviata l’applicazione la prima cosa che dovremo fare sarà, naturalmente, quella di impostare il nostro peso (mi raccomando, non barate!). L’applicazione consente di impostare l’unità di misura in libre o chilogrammi. Scegliete quella che più vi aggrada e proseguite con il prossimo step. Successivamente, uno dei dati più importanti per valutare l’indice di massa grassa è l’altezza. Dopo averla impostata in cm (mi raccomando, il tacco 12 non si conta!), l’applicazione calcolerà automaticamente il BMI, indicando la nostra attuale condizione: sottopeso, sovrappeso, normale, etc etc.

Il passo successivo da compiere è quello di impostare il peso obiettivo che desideriamo raggiungere. In questo caso, l’applicazione calcolerà il nuovo BMI da raggiungere. Poi sarà la volta del sesso, della data di nascita,  e del livello di attività fisica che siamo soliti espletare durante la giornata. Infine, potremo anche decidere quanto peso perdere ogni settimana, così che l’applicazione ci indicherà automaticamente la data in cui, ipoteticamente, potremmo raggiungere il nostro peso obiettivo. Ovviamente è inutile impostare valori impossibili da raggiungere. Insomma, se avete deciso di perdere 40 kg in un mese, mettetevi il cuore in pace, perché non esistono miracoli!

Dopo aver impostato queste semplici, ma indispensabili informazioni, possiamo anche decidere di attivare un reminder automatico per ogni paso, impostando l’orario esatto per la colazione, pranzo, cena e per gli altri pasti di intermezzo. Come in ogni dieta che si rispetti, l’applicazione ci permetterà di impostare delle preferenze sulle varie tipologie di cibo che preferiamo. Così, da un apposito menù, potremo decidere di eliminare alcuni cibi che non riusciamo, o non vogliamo, mangiare. La tipologia di cibi è suddivisa tra carboidrati, proteine, cibi grassi, frutta e verdura. Ci siamo, inizi la dieta!

A questo punto, l’applicazione restituirà diversi menù in cui sarà segnalato il menù del giorno, il successivo menù settimanale, con possibilità di effettuare modifiche, possibilità di aggiungere o rimuovere cibi dalle nostre preferenze e infine la possibilità di annotare il peso perso e il peso raggiunto. Insomma, l’applicazione è davvero completa e con la scusa di “smanettare” sul nostro dispositivo, potrebbe anche venire la voglia di dimagrire..divertendoci!

L’applicazione è disponibile in lingua inglese, ma basta avere un minimo di conoscenza della lingua per potersi districare tra le varie voci. Super diet è disponibile in via esclusiva per iPhone al prezzo di 2,99€. La trovate direttamente a questo indirizzo. Certo, per quanto completa, non contiene la voglia di impegnarsi a dimagrire. Quest’ultima caratteristica la dovrete mettere da voi, non ha prezzo e, soprattutto, non può essere acquistata in App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store