Sundar Pichai di Google parla della collaborazione con Apple

Sundar Pichai, vice presidente senior di Android, Chrome e Google Apps, in una recente intervista su Forbes ha parlato del rapporto della sua azienda con Apple.

Sundar-250x334

L’uomo ha discusso di alcuni temi legati ad Apple, parlando dell’impatto di iPhone 6 e iPhone 6 Plus sul mercato degli smartphone di fascia alta e della tanto rumoreggiata fine della collaborazione tra Google ed Apple riguardante il motore di ricerca predefinito su iOS.

Alla domanda riguardante la possibilità di non vedere più Google come motore di ricerca predefinito su iOS per volontà di Apple, Pichai non è sembrato preoccupato e si è subito capito come l’uomo voglia continuare a creare e a sviluppare un prodotto utile per gli utenti, indipendentemente dall’adozione su iOS. Per lui è importante creare qualcosa che funzioni bene e che serva agli utenti.

Google ha rinnovato nel 2010 la sua partnership con Apple, anche se il contratto sembra essere in scadenza quest’anno. Ovviamente si è parlato molto delle possibili scelte di Apple e delle opzioni che la società sta valutando. Potremmo assistere ad un rinnovamento del contratto e quindi continuare a trovare Google come motore predefinito su iOS, come anche assistere a dei cambiamenti.

Pichai riflette anche sul successo di iPhone 6 e iPhone 6 Plus e aggiunge che Android è sano e solido sia nel mercato in generale, sia nella fascia alta. L’uomo crede che sia Google, sia Apple stiano lavorando bene nell’industria degli smartphone che continua sempre ad evolversi. Questo ci fa capire che l’uomo non è preoccupato guardando i numeri di Apple e che è fiducioso nel futuro di entrambe le aziende.

L’intervista è molto più ampia e tocca svariati argomenti. Noi vi abbiamo proposto giusto i più in vista. Potete leggere l’intervista completa (in inglese) cliccando qui.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News