Su Google Maps arrivano gli aggiornamenti su traffico e lavori in corso presi direttamente da Waze!

Era l’11 giugno quando Google ufficializzò l’acquisizione del servizio di mappatura Waze ed ora, a distanza di due mesi, arrivano i primi risultati: su Google Maps sono disponibili le informazioni sul traffico in tempo reale.

real-time-waze-reporting-google-maps

E’ stata la stessa Google ad ufficializzare questa novità, già attivata nelle versioni iOS e Android di Google Maps: ora, l’applicazione di navigazione satellitare per iPhone e iPad consente di visualizzare le informazioni in tempo reale su traffico, incidenti, lavori e altri problemi che possono interessare le strade da percorrere per raggiungere la meta selezionata.

Al momento, almeno ufficialmente, l’Italia non è ancora supportata, anche se già da diversi giorni sono visibili anche nel nostro territorio alcune informazioni su lavori in corso e traffico. Tali informazioni, però, probabilmente non vengono recuperate da Waze e non sono quindi ancora collegate a tale servizio che si è sempre contraddistinto per la velocità degli aggiornamenti.

In pratica, ora su Google vengono fornite tutte le informazioni su traffico e incidenti condivise dalla comunità di Waze. I paesi attualmente supportati sono Argentina, Brasile, Cile, Colombia, Equador, Francia, Germania, Messico, Panama, Perù, Svizzera, Gran Bretagna e USA.

Anche Waze beneficia di questa acquisizione e ora integra i punti di interesse di Google Maps e la possibilità di attivare la Street View.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News