Stickers: un nuovo accessorio di Estimote per rilevare temperatura e movimento compatibile con iBeacon

Estimote ha presentato gli Stickers, dei nuovi accessori che permetteranno di interagire con gli iPhone degli utenti grazie alla compatibilità con iBeacon. Tali piccoli accessori sono in grado, inoltre, di rilevare movimento e temperatura grazie a dei sensori integrati.

estimote

Estimote ha presentato gli Stickers, dei nuovi accessori compatibili con iBeacon che possono essere posizionati sulla quasi totalità degli oggetti fisici: si caratterizzano per una forma simile a quella dei mosaici e, proprio grazie al loro stile e alla dimensione ridotta, difficilmente verrebbero notati dagli altri.

Una delle loro caratteristiche principali è l’integrazione di accelerometro e sensori per la temperatura. Entrambi potrebbero rappresentare un’importante vantaggio per le applicazioni compatibili nelle vicinanze, permettendo ad esempio ai proprietari di un negozio di capire quante volte un cliente sollevi un prodotto per ispezionarlo, o nel caso in cui sia necessario rilevare la temperatura di un cibo per inviare messaggi alla cucina di un ristorante e attendere la preparazione di un altro pasto per un determinato tavolo.

Grazie alla funzionalità CoreLocation di iBeacon, inoltre, tali accessori possono rendere alcuni oggetti “intelligenti”, permettendo ad esempio di avvertire i colleghi non appena si metta piede in ufficio.

Fonte: TNW

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News