Stati Uniti: Apple chiede a Samsung il pagamento di royalties per i brevetti violati

Apple ha recentemente chiesto al tribunale di imporre a Samsung il pagamento di royalties sui brevetti violati dalla compagnia sudcoreana.

apple_samsung_logos

 

In seguito al respingimento da parte del giudice della richiesta di ingiunzione di Apple, la compagnia californiana ha depositato una nuova mozione al tribunale statunitense chiedendo che Samsung venga obbligata a pagare royalties sui due brevetti violati con i propri dispositivi.

Apple, infatti, vorrebbe ricevere il pagamento di almeno 2.75$ per dispositivo in merito al sui brevetto “quick links”, più altri 2.30$ e 1.41$ per dispositivo rispettivamente per i brevetti sul completamento automatico e sulla tecnologia slide-to-unlock. Qualora fosse approvata da parte del giudice, una tale sentenza potrebbe costare a Samsung ben 6.46$ per unità,  arrivando complessivamente a provocare spese per miliardi di dollari.

Prima di conoscere l’eventuale approvazione di tale mozione, Apple dovrà attendere che il tribunale si esprima sul suo ricorso in merito all’ingiunzione richiesta sui dispositivi Samsung colpevoli di aver violato i suoi brevetti. Se tale ricorso dovesse avere esito positivo, la mozione per ottenere le royalties verrebbe automaticamente annullata.

Fonte: electronista

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News