Spotify integrerà i podcast?

Dopo l’integrazione con Uber, Spotify sembra voglia fare ancora dei passi avanti e sembra che voglia iniziare ad integrare i podcast all’interno del suo servizio di streaming. Le immagini ci arrivano da TechCrunch.

b6819ca0-676c-438f-9906-a49fc629402d

Certo, i podcast non sono un catalogo musicale e la loro diffusione (e soprattutto la voglia di scommetterci nel 2014) non sembra una priorità, ma per alcuni utenti i benefici di avere tutto all’interno di Spotify significherebbe il progressivo abbandono di iTunes. Sembra più che altro una guerra tra la società svedese e Apple. Dalle immagini pubblicate da TechCrunch scopriamo che in una versione di test di Spotify sono disponibili i Podcast, sia come codice, sia come parte grafica.

screen-shot-2014-11-17-at-14-58-35

Non sappiamo quanto possa essere conveniente investire su questo tipo di contenuti, che ormai si sono sedimentati nell’ecosistema iTunes e si suppone siano difficili da sradicare. Molti, tra cui Google e Microsoft, si sono arresi, ma forse Spotify sa quello che fa (ma non solo Spotify, sembra che anche Deezer sia interessata). Infine troviamo anche una dicitura “magic” all’interno del codice scoperto da TechCrunch. Cosa sara? Sarà legata ai podcast? 

Per ora Spotify non ha fornito molti dettagli dopo le richieste di informazioni.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News