Spire, il tweak gratuito e legale per installare Siri su tutti i dispositivi con iOS 5, disponibile su Cydia

Qualche ora fa Chpwn ha annunciato il rilascio di Spire, un nuovo tweak atteso da molti che permette di installare Siri su tutti i dispositivi montanti iOS 5 o successive versioni del sistema operativo mobile di Apple. Spire è un nuovo tool, sviluppato con l’aiuto di Ryan Petrich, che permette di installare Siri sui dispositivi jailbroken che non supportano nativamente questa funzione. Vediamo come procedere nella configurazione.

Spire è un tweak relativamente piccolo se paragonato con altri porting di Siri, poco sicuri ed illegali, circolati nelle scorse settimane, e permetterà il download diretto di tutti i files necessari dai server di Apple. Spire è già disponibile in Cydia e può essere scaricato gratuitamente da tutti gli utenti che dispongano di un dispositivo con iOS 5. Questo tweak utilizzerà circa 100 MB di dati, pertanto si consiglia di essere collegati ad una rete WiFi piuttosto che 3G prima di procedere.

Tuttavia, Spire non è una soluzione completa. Apple ha sempre bisogno di alcune autorizzazioni per far utilizzare Siri, e tali informazioni dovranno essere comunque prelevate da un iPhone 4S. Per inserire i dati richiesti, Spire vi consentirà di inserire un vostro indirizzo server proxy. A tal proposito, Chpwn consiglia alcune soluzioni in questo post.

Spire utilizza un nuovo metodo per ottenere i files necessari per Siri, in questo modo non verrà violato alcun copyright come accadeva invece con i precedenti porting di Siri. Piuttosto che indirizzare tutto il traffico su uno specifico server proxy, Spire permette di specificare un proprio server proxy per l’utilizzo di Siri.

Spire è ora disponibile su Cydia e può essere scaricato gratuitamente dalla repository di BigBoss. Se avete bisogno di ulteriori informazioni su questo nuovo tweak di Chpwn, potete consultare la scheda ufficiale di Spire su Cydia.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia