Sono gli iPhone 6 e gli iPhone 6 Plus a cannibalizzare gli iPad?

Al momento della presentazione dei nuovi iPhone 6 e 6 Plus di Apple tutti abbiamo immediatamente pensato a come avrebbe reagito il mercato, oltre che l’utilizzo medio degli iPad a causa delle dimensioni più grandi dei nuovi iPhone. E avevamo ragione a preoccuparci per gli iPad. Secondo alcune fonti, gli iPad stanno perdendo terreno in confronto ai nuovi iPhone 6, soprattuto in confronto all’iPhone 6 Plus.

pktblog_iphone6_v2

Non solo nelle vendite, che sono calate quest’anno: gli iPad perdono terreno anche per quanto riguarda l’utilizzo degli utenti. Secondo i dati pubblicati da Pocket, la famosa app disponibile sia su iPhone, sia su iPad, gli utenti che usano l’app per il salvataggio dei contenuti da leggere in seguito hanno cambiato abitudini recentemente.

Se con l’iPhone 5S la percentuale di utenti che usava l’app su iPhone era del 55% e quindi per iPad del 45%, ora con l’iPhone 6, la percentuale sale al 72% contro il 28% dell’iPad. Ancora peggio per l’iPad se lo mettiamo in relazione all’iPhone 6 Plus: 80% iPhone 6 Plus – 20% iPad. Gli utenti quindi anche se possiedono un iPad, tendono ad usare maggiormente l’iPhone per qualsiasi operazione.

I dati di Pocket suggeriscono che gli utenti sono contenti di utilizzare smartphone sempre più grandi, anche se bisogna prendere questi dati con le pinze in quanto potrebbero essere “falsati” dalla semplice eccitazione che segue il lancio di ogni nuovo dispositivo.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News