Siri vs Cortana: una pubblicità confronta i due assistenti vocali

Cortana è il nome dell’assistente vocale disponibile su Windows Phone. Il sistema offre più o meno tutte le possibilità già viste con Siri su iOS e con Google Now su Android. Ma come si comporta nell’uso quotidiano? Scopriamolo dal punto di vista di Microsoft.

5slumiacortana

Microsoft ha da poco rilasciato su Youtube un nuovo spot che mette a confronto Siri e Cortana nella vita di tutti i giorni. Nello spot Microsoft evidenzia alcune caratteristiche del proprio sistema non disponibili su Siri: il ragazzo nel video chiede a Cortana di ricordargli di fare gli auguri di buon Anniversario quando la moglie chiamerà e di acquistare delle rose lungo il suo tragitto verso l’appuntamento. Queste funzioni, al momento non disponibili nativamente attraverso Siri, sono sicuramente molto interessanti e ci aspettiamo di vederle presto anche sull’assistente virtuale della casa di Cupertino.

Ecco lo spot rilasciato da Microsoft:

Cortana sarà presto disponibile su Windows 8 e, probabilmente, arriverà anche su iOS e Android nel prossimo futuro. Attualmente invece è disponibile solo negli Stati Uniti su Windows Phone.

La concorrenza di Apple insiste ancora nel mettere a confronto i propri prodotti con quelli di Apple stessa mettendo quasi in secondo piano le possibilità offerte dai propri dispositivi ed evidenziando e ironizzando sulle mancanze dei device della casa di Cupertino.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News