Signal, la prima app gratuita che cripta le chiamate vocali

Un progetto totalmente open-source diventa la prima applicazione gratuita per iPhone che consente di criptare le chiamate vocali, in modo tale che nessuno possa intercettarle.

Schermata 2014-07-30 alle 10.15.52

VEDI SU APP STORE

Signal è stata realizzata dalla Whisper Systems, che già in passato ha sviluppato titoli come RedPhone e TextSecure per Android, grazie ai quali è possibile cifrare le chiamate vocali e i messaggi di testo. Signal per iPhone unisce entrambe le app, e consente di criptare sia le chiamate che i messaggi di testo.

La notizia interessante è che questa applicazione è totalmente gratuita, inoltre si basa su un codice open source che può essere scaricato e controllato dagli sviluppatori per verificarne l’integrità e la sicurezza.

Signal è davvero semplice da utilizzare: dopo l’installazione bisogna verificare il proprio numero di telefono tramite un codice che viene inviato via SMS. A quel punto il servizio sarà attivo e l’app mostrerà nella sua rubrica solo i contatti che utilizzano Signal. Per poter inviare messaggi ed effettuare chiamate cifrate, infatti, è necessario che entrambi gli utenti utilizzino Signal.

L’app fornisce una crittografia end-to-end per le chiamate vocali su una connessione dati. Lo stesso avviene anche per i messaggi.

Signal è disponibile gratuitamente su App Store.

[via]

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store