Shopster: la lista della spesa… geolocalizzata!

Shopster è una nuova applicazione dedicata alla lista della spesa, ma con funzioni di geolocalizzazione.

Schermata 2013-03-29 alle 11.46.20

VEDI SU APP STORE

A prima vista, Shopster può sembrare una normale app per gestire la lista della spesa, ed in effetti lo è se si decide di sfruttare solo questa funzione. In realtà, questa applicazione offre anche un sistema di geolocalizzazione molto interessante.

Per inserire le cose da dover acquistare, è sufficiente cliccare sull’apposito tasto e scrivere il nome relativo, con la possibilità di scorrere il dito per stabilire il quantitativo per quel determinato oggetto. E’ possibile riordinare i singoli elementi, semplicemente toccando premuto su di essi e spostandoli in alto o in basso.

Una volta completata la lista della spesa, potete utilizzare Shopster come una normale applicazione di questo genere, spuntando ad esempio tutte le cose che andrete man mano ad acquistare.

Passiamo ora alla funzione specifica offerta da questa applicazione, vale a dire quella di “geo-learning“. Grazie a questa funzione, Shopster memorizza la posizione dei vostri acquisti ogni qual volta viene selezionato come “acquistato”. A quel punto, la prossima volta che sarete in prossimità di un negozio dove in passato avete acquistato l’oggetto che ora state cercando, Shopster vi ricorderà che lo avete preso proprio lì. L’app è quindi molto utile per gli articoli acquistati regolarmente, come generi alimentari o per la casa, ma può essere sfruttata anche per ricordare di pagare le bollette quando siete vicino all’ufficio postale…

Shopster è disponibile su App Store al prezzo di 0,89€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store