Shoot & Proof: foto da iPhone come prova in tribunale

Shoot & Proof permette di scattare fotografie con il vostro iPhone che potranno poi essere usate come prova nei tribunali.

shoot_&_poof_iPhoneitalia_0

Prezzo: 1,59 Euro                  Peso: 1,0 MB                   Downlaod: Link.

Come forse gia sapete, non tutte le foto scattate con macchine digitali, cellulari o altro, possono essere usate come prova nei tribunali. Grazie all’applicazione Shoot & Proof, l’iPhone può essere usato anche per scattare una foto che potrà essere utilizzata come prova.

“Le foto sono certificate perché sono  criptate, geolocalizzate e viene messo un timestamp.Questi parametri possono dire se la foto è originale, quando e da chi è stata scattate e in particolare che non è stato falsificata. Codasystem soddisfa tutti i requisiti delle norme europee per la certificazione delle firme elettroniche, l’archiviazione digitale, privacy, sicurezza della rete, timestamping … ed è stata verificata e certificata ISO 27001 “, spiega l’editore.

shoot_&_poof_iPhoneitalia_1

shoot_&_poof_iPhoneitalia_2

Quindi, in teoria, le foto scattate con Shoot & Proof possono essere usate come prove tangilibi, comunque bisogna poi vedere come tali prove vengano considerate in tribunale.

L’applicazione è stata realizzata in lingua Inglese e Francese. Richiede l’aggiornamento Firmware 2.2 o successivo.

[fonte]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store