Scanner Pro 6: arriva un nuovo aggiornamento per una delle app più famose di Readdle

Readdle ha aggiornato su App Store la sua famosa app per scannerizzare i documenti. Parliamo di Scanner Pro 6, la nuova versione di uno dei più famosi software di Readdle su iPhone e iPad.

scanner pro 6

VEDI SU APP STORE

Trasformiamo (di nuovo) i nostri device iOS in scanner portatili con quest’app davvero rivoluzionata e migliorata rispetto al passato.

Scanner Pro 6 è una nuova app, o meglio un nuovo update, che semplifica e migliora la gestione della scansione dei documenti su iOS. Non parliamo solo di un rinnovo del design ma di alcune funzioni molto interessanti che si aggiungono al già famoso software di Readdle. Nello specifico abbiamo una nuova modalità di scan “multipage” automatico, tanti miglioramenti nelle performance e una modalità chiamata “Scan Radar” che permetterà di scannerizzare facilmente e automaticamente i file già presenti nella libreria foto del device.

Approfondiamo le funzionalità dell’app:

  • Scan Radar. Questa funzione permette all’app di trovare automaticamente i file che sembrano documenti scannerizzati nella nostra libreria fotografica. In questo modo si risparmia tempo e si resta sempre produttivi. Molto utile se vogliamo scattare rapidamente una foto al documento da scannerizzare ed eseguire il processo di scansione dopo (perfetto se abbiamo poco tempo e andiamo di fretta). Una volta che avremo aperto Scanner Pro 6, l’app ci informerà che avremo dei file compatibili nella libreria foto. Abbiamo testato questa funzionalità già dalla fase beta dell’app e possiamo affermare che è davvero precisa e funzionale.
  • Nuovo re-design. Avevamo accennato anche ad un nuovo design. Infatti l’app è molto più snella e moderna, i comandi sono semplificati e tutta l’interfaccia è più semplice da utilizzare.
  • Scan “multipage” automatico. Molto interessante la modalità di scannerizzazione automatica dei documenti. Questa modalità ci permette di scannerizzare facilmente documenti lunghi e comprensivi di più pagine aggiungendo ogni scansione alla coda prima dell’elaborazione.
  • Integrazioni e modifiche. Non mancano poi le integrazioni con One Note e One Drive, le aggiunte dei preferiti e la possibilità di ri-eseguire il processo di scansione migliorando i filtri (bianco e nero o colori) e i bordi del documento.

Ma concludiamo parlando della cosa più interessante. Questo aggiornamento arriverà gratuitamente per tutti gli utenti della versione precedente (che abbiamo anche trattato recentemente sulla nostra rubrica YouTube “Top App Of The Week” in modo da rinfrescarvi e rinfrescarci la memoria sull’app). Per chi non ha mai acquistato la versione precedente, l’app sarà in sconto per la fase di lancio al prezzo di 2,99€. Solitamente il prezzo è di 6,99€.

Se volete vedere l’app in esecuzione potete guardare questo primo video pubblicato da Readdle su Vimeo, ma vi consigliamo anche di guardare la prossima puntata di Top App Of The Week sul canale YouTube di iPhoneItalia in modo da vedere una nostra prova e una piccola spiegazione dell’app.

Se siete interessati quindi potete scaricare l’applicazione da questo link su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store