Safari Download Enabler, attiva il download dei files in Mobile Safari – Cydia

Dal 2007 ad oggi, Safari porta con se una limitazione che fa storcere il naso a diversi utenti: tramite il browser nativo dell’iPhone non si possono infatti scaricare determinati files, soprattutto se questi hanno formati particolari o non vengono riconosciuti da specifiche applicazioni di iOS. Su Cydia è stato da poco rilasciato un nuovo tweak denominato Safari Download Enabler che consente di abilitare il download nativo dei files in Safari.

Con Safari Download Enabler potrete quindi scaricare qualsiasi tipologia di file sul vostro iPhone. Per ricevere ed aprire i documenti scaricati dalla rete, dovrete ricorrere ad applicazioni quali iFile o GoodReader. Questo tweak va a sostituire il pulsante dell’Elenco Lettura di Safari per iOS con un pulsante per scaricare i files in una nuova finestra. Inoltre, il tweak disattiva la riproduzione automatica dei video, permettendovi di scegliere se scaricarli o meno sul dispositivo.

Safari Download Enabler è quindi un’alternativa al più famoso Safari Download Manager che risulta sicuramente più leggera e di facile accesso. Inoltre, a differenza del secondo pacchetto, Safari Download Enabler può essere scaricato gratuitamente da Cydia.

Safari Download Enabler richiede iOS 5 o successive versioni ed è disponibile all’interno della repository di BigBoss.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia