Runtastic Altimeter Pro: una nuova app per chi ama andare in montagna

Altimeter Pro è una nuova applicazione per iPhone dedicata agli amanti della montagna offrendo loro una serie di strumenti quali informazioni meteorologiche, posizione GPS esatta ed una bussola!

VEDI SU APP STORE

Altimeter Pro di Runtastic trasformerà il nostro iPhone in un vero e proprio altimetro fornito di altri strumenti che potranno tornarci utili durante le uscite in montagna per conoscere ad esempio posizione esatta e condizioni meteorologiche. La misurazione dell’altitudine risulterà essere molto accurata prelevando le informazioni da servizi disponibili online con la possibilità di impostare metri e piedi come unità di misura.

L’applicazione si caratterizza per la presenza di alcune funzionalità per condividere con altri immagini scattate all’aria aperta direttamente su Facebook o via email e l’app non richiederà una connessione ad Internet per funzionare. Tra gli altri strumenti offerti da Altimeter Pro troviamo informazioni sull’alba e sul tramonto, un compasso, la possibilità di ottenere le nostre coordinate GPS e di conoscere le temperature attuali e la velocità del vento.

L’altitudine, come già accennato, è calcolata combinando le informazioni ottenute grazie al GPS con un servizio online, e proprio grazie a questo potremo conoscere costantemente la nostra altitudine attuale in modo accurato. Si tratta quindi di un’ottima applicazione per gli amanti dell’escursionismo, delle camminate, dello scii, delle arrampicate ed in generale di tutte le attività simili.

Runtastic Altimeter Pro è disponibile su App Store al prezzo scontato di 0,79€ per un periodo limitato.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store