Rubato un iPod touch ad un veterano usato per controllare una mano prostetica

Non è raro che dei ladri prendano di mira dispositivi tecnologici come iPhone e iPad, ma la vicenda ha recentemente coinvolto un veterano di guerra che utilizzava il proprio dispositivo per controllare una mano prostetica.

touch_ipod_veterano

 

Il ladro in questione ha rubato un iPod touch configurato appositamente con un’applicazione chiamata i-limb, utilizzata per controllare una mano prostetica come quella mostrata nell’immagine presente dell’articolo e utilizzata da Eberle. Eberle, veterano di guerra, ha perso entrambe le gambe e la sua mano destra a causa di un’esplosione tre anni fa ed ha utilizzato una protesi grazie anche all’aiuto di i-limb sul proprio iPod touch.

Eberle, utilizzando l’app, può controllare la sua protesi in diversi modi ed infatti applicazione, iPod touch e mano prostetica lavorano all’unisono per consentirgli di effettuare diverse operazioni e restituirgli un minimo di autonomia in seguito allo sfortunato incidente.

Nonostante in questo caso l’iPod in questione costi soltanto $240 circa, secondo quanto riportato dalla polizia il ladro potrebbe essere accusato di aver rubato oggetti per un valore tra $20.000 e $100.000. Per sostituire l’applicazione, infatti, sarebbe necessaria una spesa di circa $75.000, essendo infatti la la mano prostetica pressoché inutile senza di essa. San Antonio Crime Stoppers ha inoltre offerto una ricompensa di fino a $5.000 per tutti coloro che offriranno informazioni che porteranno all’arresto del ladro. L’iPod touch in questione, infatti, presenta un logo speciale del produttore sul retro, facilitandone l’individuazione.

Fonte: TUAW

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News