Rovio: i giochi Nintendo sono box di plastica da 49 dollari

Tra Nintendo e Rovio non corre proprio buon sangue. Da una parte un colosso videoludico affermato nel tempo, dall’altra un team emergente che ha conquistato il pubblico iPhone grazie al noto brand Angry Birds. Giusto qualche settimana fa, vi abbiamo dato notizie delle dure parole di Satoru Iwata, che ha additato i giochi smartphone come la rovina del mercato videoludico. Oggi, la risposta di Rovio!

La risposta di Peter Vesterbacka di Rovio ha tutta l’aria di essere un vero e proprio guanto di sfida. I due, non se le mandano certo a dire:

E’ interessante vedere Nintendo dire che i giochi smartphone stanno distruggendo l’industria dei videogiochi. Certamente, se noi stessimo cercando di vendere alle persone box di plastica da 49 dollari, avrei di che preoccuparmi!

Ma non è finita qui! Lo stesso Vesterbacka ha voluto anche rispondere alle parole di Microsoft che ha accusato Rovio per la troppa lentezza nel passaggio di Angry Birds da iPhone a Xbox 360.

È colpa nostra?No, quello è il loro problema.Non vi è alcun motivo per cui, quando si fa distribuzione digitale su console, non si possono fare frequenti aggiornamenti. Se le console vogliono rimanere in gara devono iniziare ad imitare quello che accade intorno a loro su App Store

A questo punto non ci resta che aspettare il prossimo round!

[via] [immagine]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News