Rainbow Wand, le nuove custodie adesive di iStuff per iPhone 4: la recensione di iPhoneItalia

Qualche giorno fa vi abbiamo segnalato la disponibilità presso i negozi iStuff delle nuove custodie Rainbow Wand per iPhone 4. Come avrete sicuramente appreso, queste particolari cover non andranno applicate al dispositivo come qualsiasi altro accessorio simile, ma, essendo adesive, potranno essere montate sulla cornice cromata dell’iPhone ottenendo un effetto, sia ergonomico che estetico, davvero eccezionale. A seguire la nostra recensione completa.

Packaging

Le custodie Rainbow Wand vengono fornite in un unico contenitore in cartone, nel quale, a loro volta, sono inserite le singole strisce adesive da applicare sull’iPhone. Una confezione – come è logico che sia – veramente semplice, che consentirà di preservare le Rainbow Wand durante la spedizione.

Le singole strisce adesive, per essere utilizzate, dovranno quindi essere sollevate dagli appositi alloggi ed applicate direttamente sull’iPhone. Anche se potrebbe sembrare che le singole strisce adesive siano “spezzettate”, in realtà si tratta di un unico componente che potrà quindi essere applicato con semplicità sul vostro iPhone 4.

Caratteristiche

Le Rainbow Wand sono custodie “in stile Bumper” che, seppur non essendo state realizzate per svolgere la medesima funzione di quelle prodotte da Apple, consentono di personalizzare l’estetica del proprio iPhone in modo davvero carino ed elegante.

Infatti, a differenza dei Bumper, queste custodie verranno applicate sulla cornice cromata dell’iPhone 4 senza aumentarne lo spessore, ma solo, leggermente, la larghezza.

Con esse sarà quindi possibile proteggere questa parte dell’iPhone senza pregiudicare il design complessivo del prodotto.

Come potete notare dalle immagini, le Rainbow Wand non presentano tastini fisici da sovrapporre e sostituire a quelli dell’iPhone, ma degli appositi fori dai quali far “emergere” i tasti per poterli utilizzare normalmente.

Come già detto, tuttavia, la protezione offerta da questa tipologia di custodie si limita soprattutto alla cornice cromata dell’iPhone 4. Di essa, però, vengono escluse, seppur in minima parte, anche la parte superiore ed inferiore del dispositivo, ove logicamente sono presenti, rispettivamente, l’ingresso dock per la ricarica e sincronia del telefono e l’ingresso jack per le cuffie assieme al tasto d’accensione.

L’adesivo aderirà perfettamente al dispositivo donando una sensazione di estrema praticità di utilizzo. Installare la Rainbow Wand su un iPhone 4, infatti, renderà molto più ergonomico il dispositivo di quanto non lo sia già.

Sfortunatamente, una volta fatta indossare la custodia all’iPhone, non sarà possibile rimuovere il vano per l’alloggio della SIM senza dover necessariamente sollevare la Rainbow Wand. Questa operazione, specialmente se la custodia è stata applicata da diverso tempo, va eseguita con la massima cautela per evitare di rompere la cover inavvertitamente.

Inoltre, una volta rimossa, la Rainbow Wand sarà difficilmente riutilizzabile poichè, nella maggior parte dei casi, non si riuscirà più a fissare la cover all’iPhone (l’adesivo non funzionerà più come al primo utilizzo).

Pro & Contro

Come di consueto, ricapitoliamo in breve quali sono i principali punti di forza e i punti deboli delle custodie Rainbow Wand.

PRO:

  • Design impeccabile;
  • Elevata ergonomicità;
  • Facilità di montaggio e utilizzo;
  • Una volta indossata, la custodia preserva il design generale dell’iPhone.

CONTRO:

  • Non sarà possibile rimuovere la SIM una volta applicata la custodia;
  • Protezione minima e poco estesa;
  • Estrema delicatezza in fase di rimozione.

Le custodie Rainbow Wand possono essere acquistate presso gli store iStuff di Milano e direttamente online al prezzo di 20€. In ogni confezione troverete tre diverse custodie a seconda del colore prescelto.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori