Project Titan: ecco il piano segreto di Apple per realizzare un’auto elettrica!

Quelle che fino a poche settimane fa sembravano semplici fantasie, oggi stanno diventando pian piano realtà: dopo la notizia delle assunzioni di diversi ingegneri automobilistici, ora arriva anche la conferma da parte del Wall Street Journal.  Apple sta lavorando alla realizzazione di un’auto elettrica!

Schermata 2015-02-14 alle 00.36.03

Il Wall Street Journal scrive che centinaia di dipendenti stanno già lavorando alla prima autovettura ideata da Apple. Si tratta di un progetto assolutamente segreto, il cui nome in codice è Titan. Dalle prime indiscrezioni, l’auto sarà elettrica e dovrebbe rientrare nella categoria dei minivan. Il quotidiano fa sapere che Tim Cook ha approvato il progetto circa un anno fa, e alla guida del team che dovrà ideare l’auto c’è il dirigente Steve Zadesky.

Zadesky ha avuto il permesso di creare un team di 1000 persone e di assumere i migliori ingegneri al mondo specializzati nel settore delle auto. Il laboratorio dove verrà realizzata l’auto si trova a pochi chilometri dal quartier generale di Apple a Cupertino.

[via]

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News