PocketTouch per iPhone: controllare tutte le funzioni iPod con lo schermo

Con PocketTouch possiamo controllare tutte le funzioni Mp3 dell’iPhone e dell’iPod Touch semplicemente toccando lo schermo: utilissimo se si ascolta musica mentre si corre e teniamo l’iPhone in tasca o mentre si è in auto o in bicicletta e non si vuole distogliere lo sguardo dalla strada.

Vediamone nel dettaglio tutte le funzioni.

Installazione

PocketTouch è arrivato attualmente alla versione 1.2, è stato testato su iPod Touch e iPhone 1.1.2, 1.1.3 e 1.1.4:alcuni utenti con firmware 1.1.2 hanno avuto problemi con l’audio, mentre ad altri ha funzionato perfettamente anche con quel firmware.

PocketTouch si trova nella source http://touchrepo.com/repo.xml (che fa parte della Community Source) nella categoria Multimedia.

Funzionamento

Lanciando questo programma possiamo controllare le varie funzioni iPod del nostro cellulare:

  • Volume: possiamo alzare o abbassare il volume toccando lo schermo con il dito e spostandolo verso desta e sinistra.
  • Play/Pause: con un tocco sullo schermo l’mp3 andrà in pausa, ritoccandolo invece riprenderà l’esecuzione.
  • Cambio brano: con la funzione Shaker, scuotendo l’iPhone o l’iPod Touch, passiamo al brano successivo
  • Impostazioni: tra le varie opzioni disponibili, possiamo disabilitare il volume HUD, modificare la sensibilità dello Shake, disabilitare i controlli volume e cambio brano, invertire i comandi Touch.

Graficamente parlando con PocketTouch abbiamo uno schermo nero (utile per risparmiare batteria) con la scritta dell’artista e del brano in esecuzione.

Giudizio Finale

PocketTouch è stato pensato per quegli utenti che ascoltano molti Mp3 e lo fanno in situazioni in cui è difficile poter guardare lo schermo per controllare le varie opzioni musicali. E’ utile ricordare che la pausa e cambio brano possono essere effettuati anche tramite le cuffie in dotazione.

Immagini: appleiphoneschool

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia