01
Apr 2008


PocketTouch per iPhone: controllare tutte le funzioni iPod con lo schermo

Con PocketTouch possiamo controllare tutte le funzioni Mp3 dell’iPhone e dell’iPod Touch semplicemente toccando lo schermo: utilissimo se si ascolta musica mentre si corre e teniamo l’iPhone in tasca o mentre si è in auto o in bicicletta e non si vuole distogliere lo sguardo dalla strada.

Vediamone nel dettaglio tutte le funzioni.

Installazione

PocketTouch è arrivato attualmente alla versione 1.2, è stato testato su iPod Touch e iPhone 1.1.2, 1.1.3 e 1.1.4:alcuni utenti con firmware 1.1.2 hanno avuto problemi con l’audio, mentre ad altri ha funzionato perfettamente anche con quel firmware.

PocketTouch si trova nella source http://touchrepo.com/repo.xml (che fa parte della Community Source) nella categoria Multimedia.

Funzionamento

Lanciando questo programma possiamo controllare le varie funzioni iPod del nostro cellulare:

  • Volume: possiamo alzare o abbassare il volume toccando lo schermo con il dito e spostandolo verso desta e sinistra.
  • Play/Pause: con un tocco sullo schermo l’mp3 andrà in pausa, ritoccandolo invece riprenderà l’esecuzione.
  • Cambio brano: con la funzione Shaker, scuotendo l’iPhone o l’iPod Touch, passiamo al brano successivo
  • Impostazioni: tra le varie opzioni disponibili, possiamo disabilitare il volume HUD, modificare la sensibilità dello Shake, disabilitare i controlli volume e cambio brano, invertire i comandi Touch.

Graficamente parlando con PocketTouch abbiamo uno schermo nero (utile per risparmiare batteria) con la scritta dell’artista e del brano in esecuzione.

Giudizio Finale

PocketTouch è stato pensato per quegli utenti che ascoltano molti Mp3 e lo fanno in situazioni in cui è difficile poter guardare lo schermo per controllare le varie opzioni musicali. E’ utile ricordare che la pausa e cambio brano possono essere effettuati anche tramite le cuffie in dotazione.

Immagini: appleiphoneschool

Tags: , ,
Scritto da Giuseppe.

4 Commenti a “PocketTouch per iPhone: controllare tutte le funzioni iPod con lo schermo”

  1. Daniele
    1 Aprile 2008 alle 15:23

    CON LE CUFFIE IN DOTAZIONE?????

    e come si fa?

  2. 1 Aprile 2008 alle 15:32

    anche io sono curioso!

    /n.

  3. Giuseppe
    1 Aprile 2008 alle 16:23

    pausa: premete una volta il tasto delle cuffie
    cambio brano: premete due volte

    il volume non si puo controllare…corretto:)









Assicurati che il tuo commento:
sia in tema con l'articolo (no off-topic)
non abbia contenuti provocatori, diffamatori, offensivi o volgari
non violi le leggi italiane
non contenga pubblicità non autorizzata o spam
non sia già stato postato in un altro articolo

Se la tua domanda è fuori tema o non trovi la risposta nell'articolo, iscriviti gratis al nostro forum e una community di appassionati ti risponderà!



Vai in Home Page | Pubblicità su iPhoneItalia | Info Blog | Contatti | Archivio articoli | Feed RSS degli articoli | iPhone View