Plants vs. Zombies 2 finalmente disponibile al download gratuito in App Store

Dopo averne parlato davvero tanto, dopo rumor, conferme, hands on e rinvii, finalmente disponibile in App Store uno dei sequel più attesi. Stiamo parlando di Plants Vs Zombies 2. Gli zombie sono tornati. Il seguito di questa avventura strategica e carica d’azione, vincitrice di più di 30 premi “Game of the Year” è finalmente disponibile al download in App Store.

screen568x568

VEDI SU APP STORE

Come di consueto, nel gioco dovremo accompagnare Dave il pazzo in questo viaggio folle dove conosceremo, accoglieremo e distruggeremo legioni di zombi dall’alba dei tempi fino alla fine dei giorni. Dovremo creare un vero e proprio esercito di nuove piante poderose, caricarle al massimo con il Ricostituente e potenziare le nostre difese con nuove possibilità per proteggere il nostro cervello. Gli Zombie ne vanno matti!

screen568x568-2

Tra le principali caratteristiche di gioco, non mancano nuove piante, come Bonk Choi, Lillàmerang e Canna fulminante. Queste sono solo alcune delle nuove e potenti piante che difenderanno il nostro cortile. Combatteremo contro dozzine di nuovi zombi, come lo Zombi Ra nell’Antico Egitto, lo Zombi cappa e altri nei Mari dei pirati o lo Zombi polli da combattimento nel Selvaggio West. In ogni nuovo mondo, dovremo vedercela con nuovi e furbissimi zombi e affrontare sfide rompicervello per mettere alla prova le nostre abilità di bombarda-zombi.

screen568x568-1

Non mancano i nuovi potenziamenti e il Ricostituente. Questi due nuovi power up ci apriranno nuove dimensioni di gioco. Il Ricostituente caricherà al massimo le nostre piante, quando ne avremo più bisogno. Tra le novità, anche quella di poter utilizzare le dita per pizzicare, colpire e cacciare gli zombi fuori dal cortile.

Affronteremo i simpaticissimi morti sulla terra, in mare e… sulle rotaie, potendo sbloccare livelli endelss, super stimolanti e ancor più vari che in passato: la Piramide della sventura, le Spoglie del defunto e la Collina Malvagia. Oltre alla storia principale potremo raccogliere le chiavi per sbloccare sfide rompicervello e nuove piante. Collezionando le monete potremo, alresì, acquistare grandiosi potenziamenti. Guadagnando le stelle, invece, accederemo a nuovi mondi.

screen568x568-3

Vi ricordiamo che il titolo è disponibile in App Store gratuitamente. Si tratta di un free to play game con elementi da acquistare durante il gioco. Ma a scanso di equivoci vi riportiamo un estratto dalla hands on di EDGE. dalla quale si evince che la tipologia di F2P non è comunque evasiva e il gioco rimane del tutto godibile anche senza acquistare nuovi elementi. Dalle pagine di EDGE arrivano notizie rilassanti: non è quel tipo di free-to-play che immaginiamo. Non c’è nessun sistema energetico, nessun limite sulla vita e si può giocare l’intero titolo in una sola seduta, se che abbiamo a disposizione 15 ore di fila. Non ci sono “paywall”, né pagamenti da effettuare per raggiungere un livello successivo. Ci sono solo una manciata di oggetti premium che servono ad aumentare in modo permanente le scorte di alcuni oggetti, come i soli che avremo a disposizione inizialmente. C’è anche una manciata di piante che potremo acquistare con la classica formula in app. Al di là di questo, come spiega il produttore Allen Murray, PopCap è determinato a dimostrare agli scettici che il free-to-play non deve essere visto solo e soltanto come il “male”. Ecco le sue dirette parole:

Francamente, è stato qualcosa per cui la squadra ha davvero lottato: come lo facciamo nel modo giusto? Stiamo solo cercando di trovare un buon equilibrio. Vogliamo che la gente possa godere del gioco

screen568x568-4

Trovate Plants Vs Zombies 2 direttamente a questo indirizzo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News