Philips lancia “hue”, la lampadina intelligente che si controlla con l’iPhone

Philips ha realizzato una lampadina chiamata “hue” e che sarà in vendita esclusivamente presso gli Apple Store. La particolarità della “hue” è che può essere controllata tramite iPhone e iPad.

“hue” è un sistema di illuminazione a LED che si può gestire tramite iPhone e iPad per personalizzare e regolare l’illuminazione. Questa lampadina prodotta da Philips sarà in vendita solo presso gli Apple Store, a partire da domani 30 ottobre. Ogni kit comprende 3 lampadine e un dispositivo da collegare al Wi-Fi di casa per controllare la “hue” tramite iPhone e iPad. Una volta collegata la lampadina all’impianto Wi-Fi di casa, basterà attivare la connessione utilizzando l’apposita app già disponibile gratuitamente su App Store.

Con questa app e il sistema “hue” sarà possibile accendere e spegnere le lampadine di casa ovunque ci troviamo, sfruttando semplicemente una connessione internet sul nostro iDevice, gestirne l’illuminazione, cambiare colore della luce (non solo bianco…), creare effetti luminosi e salvarli, in modo da poterli usare in futuro o, addirittura, programmarli a determinate ore della giornata e creare atmosfere personalizzate, utili in situazioni romantiche, ma anche per serate da passare in allegria con i propri amici. Sfruttando le foto memorizzate su iPhone o iPad, possiamo poi scegliere il colore da utilizzare per la nostra lampadina.

Si possono anche programmare le ore di accensione e spegnimento, e si possono creare particolari tipologie di accensione da usare la mattina o di spegnimento da usare, invece, prima di andare a dormire. Con l’applicazione è anche possibile sfruttare la cosiddetta funzione “LightRicipes“, che permette di utilizzare quattro programmi di illuminazione già salvati e pronti per essere utilizzati, frutto di ricerche scientifiche e grazie ai quali è possibile rilassarsi, leggere meglio, concentrarsi o, addirittura, svegliarsi meglio.

Ma “hue” non è solo questo, non a caso Philips ha realizzato una piattaforma di sviluppo dalla quale gli sviluppatori possono creare nuove funzioni e programmi per le lampadine da controllare tramite iPhone e iPad. Inoltre, ogni lampadina ha una durata garantita di 15 anni o 15.000 ore di attività e il consumo energetico è pari ad 1/5 di quello delle lampadine normali.

Il prezzo: il kit “hue” costa 199€ e sarà disponibile da domani presso tutti gli Apple Store (non sappiamo se sarà disponibile fin da subito anche in Italia).

[via macrumors]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori