Pandemic 2.5: crea un virus ed infetta la popolazione mondiale

Pandemic 2.5 è un gioco recentemente sbarcato su App Store che ci permetterà di fare la parte dei cattivi, ed infatti il nostro obiettivo sarà quello di creare un nuovo virus mortale con lo scopo di infettare la popolazione mondiale!

VEDI SU APP STORE

Pandemic 2.5 è un gioco per iPhone ed iPad realizzato da Dark Realm e giocando avremo un unico obiettivo: annientare la popolazione mondiale. L’obiettivo è apparentemente molto semplice, ma farlo diventare realtà sarà piuttosto difficile fin quando non avremo appreso le migliori strategie per portarlo a termine con successo; per riuscire a raggiungere i risultati desiderati dovremo creare una malattia potenzialmente mortale da diffondere tra gli esseri umani facendo attenzione ad un grande numero di parametri che saranno necessari per amplificare l’infezione. Si tratta a tutti gli effetti di una versione migliorata ed aggiornata del gioco Pandemic 2, disponibile su Internet in una versione in flash da giocare tramite il browser.

Giocando potremo scegliere tra diversi sintomi e resistenze per personalizzare la nostra malattia virale, parassitica o batterica in base alle nostre preferenze, e progredendo nel gioco avremo la possibilità di sbloccare nuovi elementi che ci aiuteranno ad arrivare all’obiettivo sperato. Tuttavia infettare la popolazione mondiale non sarà così facile come potrebbe sembrare in quanto dovremo fare attenzione e riuscire ad adattarci alle strategie messe in atto dagli umani e dai governi per opporsi a noi e tentare di limitare l’infezione della nostra malattia, ed infatti potremmo affrontare con nuovi vaccini, il blocco degli aeroporti, la creazione di quarantene per non poi parlare della possibilità che venga applicata la legge marziale.  Pandemic 2.5 permetterà inoltre di condividere i nostri punteggi ed obiettivi con gli amici attraverso il supporto al Game Center.

Essendo un gioco di strategia e tattica non saranno presenti scene d’azione o elementi grafici tridimensionali in quanto tutto il gameplay sarà basato su una visuale dell’intero globo comprensiva di tutte le 33 regioni da infettare, e dovremo fare particolarmente attenzione ai numerosi parametri che ci verranno mostrati in merito alla letalità della nostra malattia, alla temperatura e, tra le altre, cose, anche ai sintomi che provocheremo negli esseri umani. E’ importante notare inoltre come attualmente l’unica lingua supportata sia quella inglese, ma speriamo che con i successivi aggiornamenti venga introdotto il supporto anche a nuove lingue ed in particolare all’Italiano.

Pandemic 2.5 è disponibile su App Store in una versione universale ottimizzata sia per iPhone che per iPad e potrà essere acquistata al prezzo di 0,79€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store