Office su iPhone?

Microsoft, da quando è stato rilasciato l’SDK dell’iPhone, ha guardato con molto interesse all’eventuale sviluppo di un’applicazione Office compatibile con questa piattaforma mobile, in quanto fino ad ora le applicazioni native che coprono questo campo sono relativamente poche.

Office su iPhone?


La società con sede a Redmond Wash è già il maggiore sviluppatore di software per le piattaforme Mac di Apple (senza contare la Apple stessa), e il blog “Fortune’s Big Tech” stima che alla Microsoft questo business genera profitti per oltre 200 milioni di dollari ogni anno. Da qui si evince che coprire questa fetta di mercato sia estremamente conveniente sia per la Apple ma ancor di più per la Microsoft.

Tom Gibbons, vice presidente del “Microsoft’s Specialized Devices and Applications Group” ha reso noto quanto segue:”Noi abbiamo esperienza con questo ambiente e questo ci da la fiducia di essere capaci nel produrre qualcosa”….”La questione chave è: cosa dobbiamo sviluppare?”.

Il team di Gibbons si trova a poche miglia dall’headquarter della Apple a Cupertino e da quel che si dice sta soppesando la possibilità di creare un’applicazione nativa per iPhone entro l’anno.

Inoltre Mike McCue, General Manger della TellMe recentemente acquisita da Microsoft, ha reso noto, a seguito del rilascio dell’SDK, di essere molto interessato al futuro sviluppo di un software per la registrazione vocale.

Fonte: www.appleinsider.com

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia