Office² Plus, un’app gratuita per gestire documenti Word o Excel

Chi utilizza il proprio iPhone come strumento di lavoro o per studiare conosce bene l’importanza di avere a propria disposizione un’applicazione che renda possibile la gestione di documenti Word ed Excel, e mentre gran parte delle app sono disponibili a prezzi abbastanza elevati, in quest’occasione vogliamo parlarvi di Office² Plus, un software gratuito per iPhone che renderà possibile tutto questo.

VEDI SU APP STORE

Come accennato, quindi, Office² Plus permetterà di visualizzare, creare e modificare documenti Word, sia informato .doc che .docx, come anche file Excel, anche in mobilità da iPhone, e presenterà una completa integrazione con Google Docs, consentendo la visualizzazione la modifica di documenti salvati sul nostro account. Potremo utilizzarlo per trasferire file e documenti liberamente tra computer e leggere eventualmente file PDF in quanto l’applicazione sarà in grado di archiviare qualsiasi genere di file grazie alla compatibilità con molti formati differenti.

Office² Plus risulterà essere compatibile con Microsoft Word, NeoOffice, Excel, Numbers e diversi altri programmi che offriranno il supporto ai formati .doc o .xls, e renderà possibile una visualizzazione verticale o orizzontale dei documenti insieme a degli strumenti utili quali il copia/incolla per l’Editor di testo. Proprio attraverso l’Editor di testo potremo sfruttare la formattazione dei caratteri (colore, grassetto, corsivo, sottolineato, tipo e dimensione) dei paragrafi (allineamento, rientro, elenchi) e sarà presente il supporto a tabelle, immagini, ricerca di testi nei diversi file, la possibilità di utilizzare opzioni quali l’Annulla e Ripeti e la correzione ed il completamento automatico.

Per quanto riguarda i fogli di calcolo, invece, avremo la possibilità di gestirne più di uno con righe e colonne illimitate, insieme anche alla ricerca e ordinamento delle celle, che potremo anche qui formattare (grassetto, corsivo, bordi, colore e testo cella, allineamento, ecc.). Avremo poi la possibilità di scegliere la tipologia delle celle e molte altre opzioni, come il trascinamento, la selezione automatica intelligente, l’unione di celle e molto altro ancora.

Potremo anche organizzare liberamente i file salvati in Google Docs o qualsiasi server WebDAV così da aprire, modificare, salvare o rinominare tutti i documenti, potendo poi creare cartelle illimitate per un’organizzazione ancor migliore.

Chiunque vorrà provare Office² Plus potrà farlo scaricando l’applicazione gratuitamente su App Store, mentre saranno disponibili diversi acquisti In-App per aumentare le funzionalità a disposizione.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store