Nike + iPod su iPhone 3GS, scopriamolo insieme

Su iPhone 3GS è possibile attivare l’applicazione Nike + iPod, che può essere considerata a tutti gli effetti un vero e proprio personal trainer!

kikeiphone

Per attivare Nike + iPod bisogna andare nelle impostazioni dell’iPhone, selezionare Nike + iPod ed abilitarlo. Immediatamente comparirà l’icona sulla Springboard.

Dalle stesse impostazioni possiamo impostare:

  • La Power Song, cioè la canzone che riesce a darci la carica giusta quando ne abbiamo bisogno
  • Il Feedback parlato, potendo selezionare la voce femminile o maschile, o anche disabilitarla
  • Distanza: kilometri o miglia
  • Peso: il proprio peso corporeo
  • Blocca schermo: per selezionare una preferenza per l’orientamento dello schermo
  • Sensore e telecomando: per regolare i due accessori acquistabili a parte sullo Store Apple

foto

Vediamo ore l’applicazione vera e propria. Lo scopo di Nike + iPod è quello di coadiuvarvi durante gli allenamenti, specificatamente per quanto riguarda la corsa o le passeggiate salutari. Per farlo è necessario avere delle scarpe Nike+ e il Nike + iPod Sport Kit o Sensor.

Immagine 1

Una volta collegato il sensore all’iPhone 3GS, e fatta la dovuta calibrazione, questi tiene traccia della corsa e invia i dati al vostro dispositivo.

nikeipod

Dal menù principale dell’applicazione si possono impostare le playlist per la musica di accompagnamento e scegliere che tipo di allenamento effettuare in base al tempo della sessione, alla distanza che si vuole percorrere o alle calorie che si vogliono perdere. Una voce ci guiderà durante la sessione di allenamento, in base alla nostra velocità e alle impostazioni selezionate.

ba_nikpodtw06240058

Durante la corsa il sensore comunica tempo, distanza, passo e calorie bruciate al vostro iPhone, in modalità wireless. Inoltre vi fornisce un feedback a metà strada e durante il rush finale verso il vostro traguardo. Potete anche vedere i dettagli dell’allenamento direttamente su iPhone.

Possiamo anche salvare le nostre sessioni preferite e visualizzare la cronologia.

Ma non è tuto, infatti, al temine della corsa, potete collegare l’iPhone al vostro Mac o PC e i dati dell’allenamento verranno sincronizzati automaticamente su nikeplus.com, dove potrete vedere tutte le vostre corse e condividere esperienze con utenti di tutto il mondo (potete anche sfidare tali utenti in gare virtuali).

kikeipod

Nike + iPod è quindi una funzione utilissima per tutti gli sportivi, a fronte di una spesa non troppo elevata (iPhone 3GS a parte…). Ricordiamo che tale funzione è compatibile anche don iPod Touch e iPod Nano.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iPhone 3GS