Niantic annuncia Pokémon Go: l’Ingress dei Pokémon

The Pokémon Company, insieme con Niantic Inc, l’azienda che ha sviluppato Ingress, hanno annunciato, in collaborazione con Nintendo, il nuovo titolo per dispositivi mobile: Pokémon Go. Sarà finalmente possibile, dal 2016, quando il titolo uscirà sul mercato, catturare Pokémon nel mondo reale, con la stessa infrastruttura che ha permesso ai nostri smartphone di conquistare portali in Ingress, il titolo fino a pochi mesi fa legato al marchio Google.

pokemon_go_logo_rgb_900px_150ppi

«Il nostro obiettivo era un gioco per smartphone che desse vita ai valori del mondo Pokémon – ha affermato Tsunekazu Ishihara, presidente e amministratore delegato di The Pokémon Company – E la risposta è stata Pokémon GO». «Pokémon GO sposa perfettamente uno dei marchi più amati della pop culture con la piattaforma di gioco basata sul mondo reale ideata da Niantic –  ha detto John Hanke, fondatore e amministratore delegato di Niantic, Inc – La collaborazione con The Pokémon Company e Nintendo segna uno straordinario passo avanti per i giochi basati sul mondo reale e nell’uso della tecnologia per stimolare i giocatori a scoprire il mondo e le persone intorno a loro».

L’esperienza in game sarà arricchita dalla presenta di un dispositivo che permetterà di essere indossato al polso come uno smartwatch e di giocare senza dover guardare lo smartphone in ogni momento: si chiamerà Pokémon Go Plus e basterà premere un pulsante sullo schermo per catturare i vostri Pokémon. Progettato da Nintendo, si collegherà al vostro smartphone tramite Bluetooth e usando dei segnali luminosi e vibrazioni notificherà tutti gli eventi di gioco, come per esempio la comparsa di un Pokémon nelle vicinanze, pronto per essere catturato. Per ora siamo in fase di progettazione per il titolo da parte di Niantic Inc, che intanto si bea del successo di Ingress, attualmente a 12 milioni di download in tutto il mondo, sfruttando sia il GPS che la realtà aumentata per rendere sempre più veritiera l’esperienza di gioco.

Qui di seguito il trailer rilasciato dall’azienda al momento dell’annuncio.

Questo invece il dispositivo da polso, che potrete indossare come uno smartwatch per andare alla scoperta dei Pokémon.

pokemon_go_plus_product_image_with_strap

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News