NGP.emu, il primo emulatore del Neogeo Pocket Color per iPhone – Cydia

È stato pubblicato su Cydia il primo emulatore per iOS (basato sul Neopop) del Neogeo Pocket Color. Attualmente il programma è disponibile unicamente per i dispositivi montanti il processore ARMv7, ossia iPhone 4, iPhone 3GS, iPod touch 3G, iPod touch 3G, iPad e iPad 2.

Le caratteristiche di NGP.emu includono:

  • Supporto alla lingua inglese e giapponese;
  • Supporto ai backup e al salvataggio dello stato, salvataggio automatico e dieci slot salvataggio;
  • Supporto ai file con estensione .zip;
  • Controlli multitouch su schermo configurabili a proprio piacimento;
  • Supporto a Wiimote + Classic Controller e ad iControlPad.

I giochi dovranno essere trasferiti sull’iPhone tramite SSH – o altro metodo di trasferimento, ad esempio iFile – nella directory /private/var/mobile/Documents oppure in /private/var/mobile/Media. Per copiare correttamente i giochi nel percorso indicato, assicuratevi di aver dato i privilegi di scrittura e salvataggio all’utente “mobile” (potete farlo con iFile o sempre tramite SSH). Per velocizzare il trasferimento, si consiglia di utilizzare software quali DiskAid o iPhoneExplorer che supportano il trasferimento dei dati tramite USB.

Nel pacchetto “NGP.emu” non è inclusa alcuna ROM. I giochi dovranno infatti essere installati manualmente dall’utente come indicato in precedenza. NGP.emu può essere acquistato dal Cydia Store al prezzo di 4.99 dollari. Trovate il programma all’interno della repository di BigBoss.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia