Il New York Times stronca il Galaxy S5: iPhone 5s lo batte sotto ogni aspetto!

Il New York Times ha pubblicato un interessante articolo dedicato alla sfida tra iPhone e Galaxy, rinnovata recentemente dall’arrivo del Galaxy S5 sul mercato. Ebbene, secondo una fonte autorevole e rispettata come il New York Times, il Galaxy S5 “non regge il confronto con iPhone 5s” che risulta superiore sotto (quasi) ogni aspetto.

iphone5s-galaxys5

Samsung e HTC hanno mostrato i muscoli, rilasciando rispettivamente il nuovo Galaxy S5 e l’HTC One M8, dispositivi di fascia alta che sono arrivati sul mercato incutendo non poche paure ad Apple e ad iPhone 5s. Nonostante ciò, il New York Times ha deciso di confrontare questi dispositivi, ed in particolare il Galaxy S5, con l’iPhone 5s, ormai “vecchio” 6 mesi. Ebbene, secondo la testata giornalistica, tra il modello di punta di Samsung e tra lo smartphone Apple non ci sarebbe addirittura confronto. Il Galaxy S5 – dice il New York Times – è inferiore ad iPhone 5s sotto ogni aspetto.

Secondo l’autore del report, la competizione tra Galaxy S5 e iPhone 5s, praticamente, non esiste: “Nonostante non offra spettacolari vantaggi rispetto al precedente modello, Samsung sembra aver fatto abbastanza bene con S5 per poter restare in testa al mercato degli smartphone Android. L’unica plausibile competizione è quella dell’HTC One M8, che come ha scritto la mia collega Molly Wood, è più carino ma non così funzionale come l’S5. A prescindere dalle recensioni, se volete acquistare il miglior smartphone Android, quello di Samsung è quello da acquistare“. L’autore ha poi continuato analizzando la competizione tra S5 e 5s: “Ma non è tutto. Mentre ci sono, probabilmente, persone che escono per acquistare il miglior smartphone Android, sospetto che la maggior parte della gente voglia acquistare il miglior smartphone in generale, a prescindere dal sistema operativo che esegue. In altre parole, come si comporta il Galaxy S5 se comparato con iPhone 5s, che è lo smartphone Apple con già sei mesi di vita alle spalle ed il campione da battere? Non molto bene“.

Secondo il New York Times, il nuovo Galaxy S5 non riesce a compere con iPhone 5s, nonostante sia un prodotto nato mezzo anno dopo e con un bagaglio di funzioni decisamente più ampio: “In ogni aspetto, come la velocità, il design, la facilità d’uso, la qualità delle app, il telefono di Samsung si classifica dopo l’iPhone. Se state cercando il miglior smartphone sul mercato, al momento consiglio iPhone 5s“.

Manjoo – l’autore dell’articolo sul New York Times – evidenzia anche i tre più importanti aspetti per cui Galaxy S5 vince lo scontro con iPhone 5s, e questi sono la migliore durata della batteria, la resistenza all’acqua e l’utilizzo di un display più grande rispetto a quello scelto da Apple. I primi due, secondo l’autore, sono vantaggi minori, ma la dimensione dello schermo è invece un bel pro a favore del Galaxy S5, che potrebbe scomparire con l’annuncio di iPhone 6 e del probabile iPhablet di Apple.

L’articolo si conclude con le parole dell’autore che indica il Galaxy S5 come il “miglior smartphone con schermo grande” attualmente usl mercato, almeno per i prossimi mesi. Al tempo stesso, però, Manjoo avvisa la stessa Samsung: “non appena anche Apple avrà un iPhone più grande, l’ascesa dello smartphone Samsung diventerà un po’ più incerta“.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News