MyWi OnDemand, la nuova applicazione che consente di trasformare l’iPhone in un HotSpot WiFi [Cydia Store]

MyWi è il famoso programma che, fino ad oggi, ha consentito agli utenti di condividere la connessione dati 3G del proprio iPhone con altri dispositivi, trasformando così il proprio smartphone in un vero e proprio HotSpot WiFi. Come saprete, Apple ha deciso di implementare nativamente questa funzione con il prossimo aggiornamento del firmware, ovvero iOS 4.3, che ricordiamo verrà lanciato a febbraio. Pertanto, dopo la mossa di Apple, Intelliborn, il team di sviluppo di MyWi ha deciso di rilasciare una nuova versione di questo applicativo con tante novità e funzioni esclusive.

Come potete notare dagli screenshot, le funzioni offerte dall’applicazione sono pressochè le stesse di MyWi; tuttavia gli sviluppatori hanno realizzato una nuova interfaccia grafica, completamente rinnovata. Con MyWi OnDemand sarà possibile creare una connessione tra due dispositivi iOS. Tuttavia, come riportato dagli sviluppatori, attivare e disattivare la funzione HotSpot richiede diverso tempo, con MyWi OnDemand, invece, tale connessione verrà attivata solo quando ne avremo bisogno, disconnettendosi non appena termineremo di navigare in Internet utilizzando la connessione condivisa.

Ad esempio, se ci troviamo a casa e siamo connessi alla rete WiFi, il dispositivo verrà automaticamente disconnesso dalla rete creata con MyWi OnDemand. La configurazione della nuova versione dell’applicazione è davvero molto semplice, ed essa sarà compatibile con tutti i dispositivi iOS (iPhone 3G, iPhone 3GS, iPhone 4, iPod Touch (con firmware 3.1.2 o successivo) e iPad (con firmware 3.2 o successivo). MyWi OnDemand richiede l’acquisto, da parte dell’utente, di MyWi 4.0.

Ecco anche un video che mostra l’applicazione in funzione:

MyWi OnDemand ha un costo di 19,99$. Se avete già acquistato MyWi 4.0, invece, potrete acquistarlo a soli 4,99$, sempre da Cydia Store.

Grazie iLeoLion93 per la segnalazione via Twitter.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia