MySongbook: trova i tabulati delle canzoni e salvali su iPhone

MySongbook è un’applicazione che consente di cercare qualsiasi tabulato o chords (accordi) delle più importanti canzoni internazionali (e italiane) disponibili su internet, con la possibilità di salvarli su iPhone e visualizzarli offline.

mysongbook1

Titolo: MySongbook. Prezzo: 1,59€. Dimensione: 200Kb. Link AppStore. Fw 2.0

Con MySongbook possiamo cercare un tabulato o gli accordi di un brano utilizzando la sezione “Find New Chords”, in cui sono memorizzati già due motori di ricerca (Choordie.com e Google.com) e dal quale poterne inserire altri cliccando su “Go to Address” e inserendo un sito che conosciamo e in cui sono contenuti tabulati e simili.

mysongbook0018

Una volta cercato il tabulato desiderato, possiamo salvarlo, inserendo i dati che preferiamo (come titolo, artista, tipo di file). A questo punto il tabulato rimarrà salvato sul nostro iPhone e sarà visualizzabile anche offline.

mysongbook0019

Tra le funzioni principali ricordiamo la possibilità:

  • Visualizzazione dei tabulati in landscapemode
  • Auto scroll, in modo che il tabulato vada di pari passo con quello che stiamo suonando (è impostabile la velocità di scrolling)
    mysongbook0022
  • Possibilità di visualizzare il diagramma dell’accordo, semplicemente cliccando sul tabulato l’accordo stesso
    mysongbook0023
  • Possibilità di fare la trasposizione degli accordi

MySongbook è un’applicazione completa e ben realizzata, utile per tutti coloro che suonano, o semplicemente “strimpellano”, una chitarra.

Voto: 7,5

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store