Multitasking limitato a 30 app in iOS 7 beta 2: bug o funzione?

Provando la beta 2 di iOS 7 ci siamo accorti che il multitasking è limitato a sole 30 app. Non sappiamo se si tratta di una funzione voluta o di un bug, ma di fatto la gestione delle app in background è cambiata.

foto

Con iOS 7 beta, infatti, il multitasking si limita a sole 30 applicazioni: una volta aperta la trentunesima, dalla barra del multitasking scomparirà l’ultima applicazione tra le 30 già aperte in passato e poi chiuse in background.

In pratica, il nuovo multitasking è in grado di gestire solo le ultime 30 applicazioni, chiudendo automaticamente quelle passate. Ora, non sappiamo se si tratta di una funzione voluta da Apple per queste beta allo scopo di limitare i crash causati dall’attuale versione del multitasking, oppure se si tratti di un bug.

Ancora, potrebbe essere una funzione voluta e che rimarrà anche nella versione finale di iOS 7: limitando a 30 le app aperte, non ci sarà più il problema di dover chiudere quelle applicazioni usate in passato e ancora in background. Ovviamente non crediamo sia questa l’ipotesi più credibile, in quanto andrebbe comunque a limitare l’utilizzo dell’iPad a sole 9 applicazioni gestibili dalla barra del multitasking

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iOS