MT Gestures, finalmente un tweak per abilitare le gesture multitouch di iOS 4.3.1 con semplicità, per ora solo su iPod touch 4G

È finalmente disponibile in Cydia un tweak che molti utenti attendevano sin dal rilascio delle prime versioni beta di iOS 4.3. Con MT Gestures, infatti, l’utente potrà abilitare con estrema semplicità le tanto desiderate gesture multitasking, funzione presente ma nascosta nelle ultime versioni del firmware dei dispositivi iOS, evitando così procedure manuali o che richiedano l’utilizzo di Xcode.

Per abilitare le gesture multitouch di iOS 4.3.1 sul vostro iPod touch 4G (attualmente l’unico dispositivo iOS supportato) basterà scaricare gratuitamente MT Gestures dalla repo di BigBoss in Cydia, quindi aprire WinterBoard (che verrà automaticamente installato se non già presente sul dispositivo) e abilitare il tema relativo alle gesture.

Dopo un respring dell’iPhone, sotto Impostazioni > Generali comparirà una nuova spunta che permetterà di attivare le gesture multitouch che ricordiamo essere principalmente tre:

  • Chiudi dita per schermata Homa (con quattro o cinque dita);
  • Scorri verso l’alto per mostrare la barra multitasking (con quattro o cinque dita);
  • Scorri a sinistra o a destra tra le app (con quattro o cinque dita);

MT Gestures è disponibile gratuitamente in Cydia. Il pacchetto può essere scaricato ed installato tramite la repository di BigBoss. Il tweak verrà presto aggiornato per estenderne la compatibilità anche all’iPhone 3GS/4 e all’iPad.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Cydia