Moldiv, l’app per creare facilmente collage fotografici con l’iPhone

Moldiv è una elegante applicazione che consente di creare collage di foto con l’iPhone.

Schermata 2013-05-08 alle 01.55.09

VEDI SU APP STORE

Moldiv risulta essere un’app ricca di funzioni, ma allo stesso tempo leggera: si apre e si carica in pochi secondi e, dopo aver selezionato la tipologia di collage desiderata, è sufficiente caricare le foto che si vogliono inserire. L’app contiene una grande varietà di collage disponibili gratuitamente (in totale sono 80), mentre altri pacchetti possono essere acquistati a parte al prezzo di 1,79€ per ulteriori 60 tipologie di collage. Ovviamente, i collage premium sono anche più complessi e meglio strutturati rispetto a quelli gratuiti.

Una volta selezionate le foto, basterà cliccare su qualsiasi spazio per poterle inserire. Toccando uno degli spazi liberi, è anche possibile scattare direttamente una foto dalla fotocamera inoltre, per velocizzare i tempi, si possono caricare più foto contemporaneamente per riempire i vari spazi disponibili. Ogni immagine caricata può anche essere modificata, ad esempio cambiando zoom o ruotandola, in modo da far visualizzare la parte desiderata, ed è anche possibile inserire uno dei 12 effetti disponibili (altri effetti possono essere acquistati al prezzo di 0,89€).

Per quanto riguarda il layout, l’utente può personalizzare gli angoli, le ombre, la spaziatura e anche il colore della cornice. Si può anche aggiungere del testo ai singoli collage, in modo da personalizzarlo ulteriolmente.

Una volta terminato il lavoro, il collage può essere salvato in piena risoluzione o selezionando una risoluzione minore o può essere condiviso sui principali social network.

Moldiv è davvero un’ottima app, che potete provare gratuitamente scaricandola da questo link.

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store